Raphael Gualazzi

Raphael Gualazzi: il 30 novembre in concerto a Roma


Raphael Gualazzi sarà in concerto mercoledì 30 novembre all’Auditorium Conciliazione di Roma, uno degli attesissimi live del nuovo “LOVE LIFE PEACE tour”.

E proprio “Love Life Peace” è l’omonimo titolo del nuovo album di inediti di Gualazzi, in uscita il prossimo 23 settembre e anticipato dal singolo “L’estate di John Wayne”: un brano versatile ed originale che si tuffa in sonorità r’n’b ed echi vintage. “Love Life Peace” ripercorrerà, con estro nuovo, i generi musicali più cari all’artista, rivestendoli con grande creatività.

La setlist del concerto romano spazierà dai nuovi brani di “Love Life Peace” fino ai grandi successi contenuti negli album “Reality and Fantasy” e “Happy Mistake“. Il repertorio sarà riarrangiato da Gualazzi nella sua usuale dimensione di ‘divertissement’ musicale, sfiorando l’unicità dei colori del jazz, la dolcezza di alcune pop ballad, il ritmo incalzante delle sonorità latine tradizionali, l’intensità della musica soul e R’n’B. Alcuni brani saranno da ballare sulla sedia e altri da sentire dentro il cuore.

Gualazzi sarà accompagnato da una eccezionale band: sei musicisti (alcuni anche coristi) tutti polistrumentisti con una sezione fiati composta da tromba, sax e trombone ed una sezione ritmica con chitarra, contrabbasso (o basso elettrico), batteria, e Raphael che si alternerà tra piano e tastiera.

Newsletter

[flagallery gid=230]

 


Guarda anche...

Raphael Gualazzi

‘Bar del Sole Tour’ il live di Raphael Gualazzi

Il 13 ottobre, alle ore 21, fa tappa al Teatro Duse di Bologna il ‘Bar …