Allo Sforzesca’ cerimonia di avvicendamento


A Sabaudia, il 30 settembre scorso, nella Caserma “Santa Barbara”, si è svolta la cerimonia del cambio al vertice del 17° reggimento Artiglieria Controaerei “Sforzesca”. Alla presenza del Comandante dell’Artiglieria Controaerei, Generale di Brigata, Bernardo Barbarotto, e di numerose autorità civili e militari, il Colonnello Nicola Gaudiello è subentrato nel comando al Colonnello Luca Monaco.

Il Col. Monaco , nel discorso di commiato, ha posto l’accento sull’unicità dello “Sforzesca” e su come essa rappresenti una realtà unica per le potenzialità esprimibili in ambito Forza Armata, in particolar modo per la capacità nazionale proiezione dal mare di specialità, capace di operare in Italia e all’estero al servizio della Nazione. Al termine della locuzione, dopo i ringraziamenti, ha ripercorso le tappe più significative del periodo di Comando, dopo un anno di guida del reggimento, e ha esortato tutto il personale a “proseguire nel segno della continuità e dell’innovazione con sempre maggiore impegno e lo sguardo rivolto verso le nuove sfide che attendono la Specialità”.

Soddisfazione per il nuovo incarico da parte del Col. Gaudiello, che ha assunto con entusiasmo l’incarico di guidare un reggimento che impiega, oltre all’assetto di pronto impiego denominato Joint Rapid Responce Force, anche circa 150 uomini nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure” in supporto alle Forze dell’Ordine.

Presso l’Ufficio Generale del Capo Di Stato Maggiore della Difesa, il Col. Monaco è stato destinato ad un prestigioso incarico.

Newsletter


Guarda anche...

Sabaudia cinemando

A Sabaudia la prima edizione di Cinemando

L’ultima inquadratura si è appena dissolta sullo schermo, le luci si accendono e i titoli …