Occhi Negli Occhi: il nuovo l’album di Francesca Elena Monte


“Occhi Negli Occhi” è il nuovo l’album di Francesca Elena Monte, prodotto dall’etichetta Ultrasound Records. Il disco, dedicato a Chico Buarque de Hollanda, nasce dalla grande passione che la cantante coltiva verso la musica popolare brasiliana, un genere talmente vasto e dalle mille sfaccettature. La cantante e attrice Francesca Elena, ha scelto di omaggiare Chico Buarque, in quanto straordinario rappresentante della cultura brasiliana a livello musicale, poetico e politico.

Francesca ha provato con impegno, dedizione e molto rispetto a realizzare alcune traduzioni dal portoghese all’italiano, cercando di restituire appieno le atmosfere e le sfumature peculiari della musica popolare brasiliana.

Il risultato finale, con enorme soddisfazione della cantante, è stato autorizzato e approvato dallo stesso Chico Buarque, che si è mostrato molto soddisfatto del progetto nella sua interezza.

Hanno collaborato alla realizzazione e alla produzione dell’album uno dei migliori chitarristi Jazz in Italia, brasiliano d’origine, Roberto Taufic, il quale è riuscito a creare arrangiamenti sontuosi e coinvolgenti, e Riccardo Fioravanti, illustre contrabbassista Jazz che ha prestato la sua esperienza e la sua grande sensibilità per arricchire il tutto.

Track-list:
Costruzione
Joana Francesa
Apesar de você
Tatuagem
Meu amor / Teresinha
A banda
Atràs da porta
Passerà
Trocando em miùdos
Far Niente
Occhi negli Occhi

Newsletter


Guarda anche...

Festival Musica Bella

Meno di una settimana al Festival Musica Bella

Sabato 24 e domenica 25 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo (Parma) si terrà la 1ª edizione …