Ex Novo: da oggi in radio ‘Frasi Liquide’, il nuovo singolo


Da oggi, mercoledì 5 ottobre, è in rotazione radiofonica “FRASI LIQUIDE”, il nuovo singolo del cantautore EX NOVO estratto dal suo disco d’esordio “Segnala come Spam”(Self/DeepOut Records) disponibile in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali.

Il brano parla delle dinamiche di coppia, in cui molte volte gli egoismi personali generano incomprensioni e lunghe discussioni, spesso vuote e inutili, che non fanno altro che allontanare e far perdere di vista le cose importanti.

“Segnala come Spam”:
“anarchico, selvatico, sfacciato, certamente personale” (Rumore)
“lontano da ogni giudizio e attento osservatore della realtà in cui è cresciuto” (Rockout)
“musica fresca e inattesa, eretica nella sua manifestazione sprezzante dei giorni che corrono” (Standout-zine)
“non manca l’eterogeneità a questo disco, che si lascia piacevolmente ascoltare” (indie-roccia)
Dopo il suo lungo trascorso fra realtà musicali alternative nell’underground indipendente bolognese Gian Luca Biasini diventa Ex Novo e propone un album di sue canzoni mescolando punk, indie, elettronica e pop. Gian Luca vive a contatto con la musica da sempre (registra il suo primo tape all’età di 8 anni), dalle tastiere alla batteria, da chitarrista a percussionista, passando per la computer music quando ancora si programmava su Atari. Ascolta ed ama di tutto, dai Deftones a Lucio Battisti, dai Prodigy a Pino Daniele, dai Pantera a Fabri Fibra, dai Nirvana a Jamiroquai. Il suo primo album “Segnala come spam”, totalmente autoprodotto, contiene 7 canzoni in italiano e 2 in inglese, intervallate da due brani strumentali.

Ex Novo non si sente mai giudice delle situazioni che racconta, ne fa parte e le racconta in musica, amplificandole per farle udire agli altri.

Newsletter


Guarda anche...

Festival Musica Bella

Meno di una settimana al Festival Musica Bella

Sabato 24 e domenica 25 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo (Parma) si terrà la 1ª edizione …