OneRepublic: è finalmente uscito il nuovo album


È finalmente uscito ʺOH MY MYʺ, l’atteso nuovo album dei ONEREPUBLIC. Il disco subito salito nella top10 dei dischi più venduti su iTunes, è disponibile da oggi in tutti gli store tradizionali e in digitale sia in versione standard che in versione deluxe.

Per questo nuovo lavoro, la band capitanata da RYAN TEDDER ha avuto la possibilità di lavorare con grandi artisti come i CASSIUS nella Title Track “Oh My MY”, SANTIGOLD in “NbHD” e PETER GABRIEL in “A.I”.

Questa la tracklist della versione standard: “Let’s Hurt Tonight”, “Future Looks Good”, “Oh My My” feat. Cassius, “Kids”, “Dream”, “Choke”, “A.I.” feat. Peter Gabriel, “Better”, “Born”, “Fingertips”, “Human”, “Lift Me Up”, “NbHD” feat. Santigold, “Wherever I Go”, “All These Things”, “Heaven”.

La versione Deluxe del disco contiene 4 brani in più: “Colors”, “The Less I Know”, “Heaven” in versione acustica e “Better” in una versione con archi.

Nell’album anche i primi due singoli estratti: “WHEREVER I GO”, brano già certificato PLATINO in Italia che ha raggiunto la top10 dei brani più programmati dalle radio italiane e il nuovo singolo “KIDS”, da pochi giorni anche nelle radio italiane e più alta nuova entrata nella classifica dei brani più programmati. Il nuovo singolo è accompagnato da un video in 3d visibile (scaricado una app per la realtà virtuale) sul sito ufficiale del gruppo.

La carriera dei OneRepublic è costellata di grandi successi sia discografici che live (ad esempio l’ultimo concerto italiano del 2014 al Forum di Assago di Milano ha registrato il tutto esaurito).

Il nuovo album arriva dopo il successo di “Native” (2013), disco che ha debuttato al #4 della classifica americana e ha venduto più di 5 milioni di copie nel mondo. Nel disco erano contenuti i singoli di successo “If I Lose Myself” (disco d’ORO in Italia), “Feel Again”, “Love Runs Out” (certificato PLATINO in Italia), “I Lived” (certificato PLATINO in Italia e in vetta alla classifica radio) e “Counting Stars”, singolo che ha raggiunto la posizione #1 in 54 paesi vendendo oltre 10 milioni di copie, certificato 3 volte PLATINO in Italia).

I OneRepublic (Ryan Tedder – voce, basso, chitarra acustica, pianoforte, tastiera, sintetizzatore, tamburello, Zach Filkins – voce, chitarra, viola, violino, Eddie Fisher – batteria e percussioni, Drew Brown – chitarra, basso, tastiera, xilofono, cori e Brent Kutzle – basso, violoncello, violino, tastiera, sintetizzatori, programmazioni) hanno pubblicato il loro disco di debutto “Dreaming Out Loud” nel 2007.

Nel disco era contenuta “Apologize”, brano che ha ottenuto da subito un successo mondiale sia di vendite che di airplay ottenendo anche una nomination ai Grammy e oltre 10 milioni di download e “Stop and Stare”, altro successo mondiale.

Il secondo album “Waking Up” del 2009 conteneva i successi “All the Right Moves”, “Secrets” e“Good Life”.

Il frontman Ryan Tedder porta avanti con successo una carriera di autore e produttore grazie alla quale si è aggiudicato anche un Grammy. Tra le sue collaborazioni quella con Taylor Swift (per il disco dell’artista dell’anno “1989”), Adele (per l’album “21” che ha ottenuto un Grammy come disco dell’anno), Beyoncé (Halo), U2 (per il disco “Songs of Innocence”), Ellie Goulding, Maroon 5, Leona Lewis (per i successi “Bleeding Love”, “Happy”) e molti altri.

Newsletter

[flagallery gid=450]

Guarda anche...

OneRepublic X Assassin's Creed

I OneRepublic pubblicano il nuovo singolo “Mirage”

Dopo i sold out del Mediolanum Forum di Assago lo scorso ottobre e delle 4 date di questa estate a Roma, Napoli, …