Anna Oxa
Anna Oxa

Anna Oxa al Sistina di Roma con 'Oxa History'


Anna Oxa si esibira’ a Roma, al teatro Sistina, il 22 marzo alle 21,15 nell’ambito della ‘Settimana della musica’. Con ‘Oxa History’ la cantante e’ nuovamente protagonista di una tourne’e che ripercorre i momenti piu’ emozionanti di una carriera sbalorditiva, fatta di numeri impressionanti: 23 album a suo nome, da ‘Oxanna’ a ‘Proxima’; 14 partecipazioni, 1 conduzione e ben 2 vittorie al ‘Festival di Sanremo’; 14 partecipazioni al ‘Festivalbar’, 2 conduzioni di ‘Fantastico’ su Rai 1.

Numeri che parlano da soli, che danno l’idea della cifra artistica della cantante e di una vita musicale intensa, costellata di collaborazioni con i piu’ grandi nomi della canzone italiana: da Giorgio Gaber a Rino Gaetano, da Fausto Leali a Fabio Concato, da Lucio Dalla ad Ivano Fossati.

Per Anna Oxa hanno scritto gli autori piu’ importanti del nostro tempo, solo per citarne alcuni: Alberto Salerno, Mario Lavezzi, Pasquale Panella, Roberto Vecchioni, Pacifico e Fio Zanotti, compositore ed arrangiatore con cui continua tuttora una intensa collaborazione artistica. Oxa si presenta sul palco accompagnata da quattro musicisti di grande livello, per illuminare i piu’ importanti teatri italiani con uno spettacolo intriso della sua voce, della sua presenza scenica e delle canzoni che ha portato al successo. (fonte Adnkronos)


Guarda anche...

Calcutta relax tour

Calcutta registra i primi sold out del tour estivo

Cuore a mille per il tour estivo di Calcutta, che registra il sold out delle date di Rock in …