Depeche Mode in concerto in Italia: Roma, Milano e Bologna


I Depeche Mode, una delle band più influenti al mondo, hanno annunciato oggi, durante un evento speciale a Milano, che intraprenderanno un nuovo tour mondiale a partire da maggio 2017, a supporto del loro nuovo lavoro discografico, “Spirit”, in uscita a inizio 2017. Dopo la pubblicazione dell’album, il Global Spirit Tour offrirà a fan vecchi e nuovi la grande opportunità di vedere la band dal vivo, in uno dei loro entusiasmanti e incredibili show.

La prima parte del Global Spirit Tour vedrà Dave Gahan, Martin Gore e Andy Fletcher esibirsi per oltre un milione e mezzo di fan in 32 città di 21 paesi europei. Il tour partirà da Stoccolma il 5 maggio 2017, e farà tappa in alcune delle venue preferite dai fan della band, tra cui lo Stade de France di Parigi, lo Stadio San Siro di Milan, e l’Olympiastadion di Berlino. Faranno parte del tour anche alcuni stadi nuovi per la band, tra cui il London Stadium, la Otkritie Arena di Mosca, e la Veltins-Arena di Gelsenkirchen, in Germania. La tranche europea terminerà il 23 luglio con un grande concerto finale a Cluj-Napoca in Romania. Date e info complete seguono sotto.

In Italia i Depeche Mode sono attesi il 25 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, il 27 giugno allo Stadio San Siro di Milano e il 29 giugno allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna.

I biglietti saranno in vendita dalle 10:00 del 15 ottobre su livenation.it e ticketone.it. I Titolari di American Express potranno accedere ad una prevendita dedicata, di 48 ore, dalle 9:00 del 13 ottobre alle 9:00 del 15 ottobre.

Dopo la trance europea nell’estate 2017, il Global Spirit Tour proseguirà con date in Nord e Sud America. Il Global Spirit Tour sarà il diciottesimo tour della band, e il primo dopo più di tre anni. L’ultimo tour della band, il Delta Machine Tour, ha entusiasmato oltre due milioni e mezzo di fan in una serie di concerti sold-out in tutta Europa e Nord America, ed è stato uno dei tour più ampi e proficui del 2013. Per il Global Spirit Tour la band continuerà la collaborazione con la casa di orologi svizzeri Hublot, per sensibilizzare e raccogliere fondi a favore di Charity: Water, organizzazione non profit che fornisce acqua pulita alle persone di tutto il mondo.

“Spirit” sarà il quattordicesimo lavoro discografico della band, seguito dell’acclamatissimo Delta Machine del 2013, che ha raggiunto la Top Five in 26 paesi e la prima posizione delle classifiche di 12 paesi. “Spirit” è prodotto da James Ford, membro fondatore della band Simian Mobile Disco, che recentemente ha prodotto gli album di Florence and the Machine e Arctic Monkeys. “Spirit” sarà pubblicato a inizio 2017 su etichetta Columbia Records in tutto il mondo.

Durante l’evento a Milano, Dave Gahan ha detto, ‘Siamo estremamente orgogliosi del suono e dell’energia di “Spirit”, e siamo entusiasti di tornare in tour per presentarlo ai nostri fan in tutto il mondo.’

Con più di 100 milioni di album venduti e concerti per oltre 30 milioni di fan in tutto il mondo, i Depeche Mode non smettono di deludere; sono innumerevoli gli artisti che li nominano tra le proprie ispirazioni musicali e straordinarie le critiche ricevute nel corso della loro carriera.

“Spirit” e il Global Spirit Tour consolideranno sicuramente la loro storia di innovazione musicale e il loro enorme successo globale.

Global Spirit Tour – Calendario Tour Europeo Estate 2017

May 5 Stockholm, Sweden Friends Arena
May 7 Amsterdam, Netherlands Ziggo Dome
May 9 Antwerp, Belgium Sportpaleis
May 12 Nice, France Stade Charles-Ehrmann
May 14 Ljubljana, Slovenia Dvorana Stožice
May 17 Athens, Greece Terra Vibe Park
May 20 Bratislava, Slovakia Štadión Pasienky
May 22 Budapest, Hungary Groupama Aréna
May 24 Prague, Czech Republic Eden Aréna
May 27 Leipzig, Germany Festwiese
May 29 Lille, France Stade Pierre-Mauroy
May 31 Copenhagen, Denmark Telia Parken

June 3 London, United Kingdom London Stadium
June 5 Cologne, Germany RheinEnergieStadion
June 9 Munich, Germany Olympiastadion
June 11 Hannover, Germany HDI Arena
June 18 Zurich, Switzerland Letzigrund Stadion
June 20 Frankfurt, Germany Commerzbank-Arena
June 22 Berlin, Germany Olympiastadion
June 25 Rome, Italy Stadio Olimpico
June 27 Milan, Italy Stadio San Siro
June 29 Bologna, Italy Stadio Rentao Dall’Ara

July 1 Paris, France Stade de France
July 4 Gelsenkirchen, Germany Veltins-Arena
July 6 Bilbao, Spain BBK Live Festival
July 8 Lisbon, Portugal NOS Alive Festival
July 13 St. Petersburg, Russia SKK
July 15 Moscow, Russia Otkritie Arena
July 17 Minsk, Belarus Minsk-Arena
July 19 Kiev, Ukraine Olimpiyskiy National Sports Complex
July 21 Warsaw, Poland PGE Narodowy
July 23 Cluj-Napoca, Romania Cluj Arena

Newsletter

[flagallery gid=142]

Guarda anche...

Depeche Mode

Escono l’8 dicembre i cortometraggi di Depeche Mode

Venerdì 8 dicembre esce per la prima volta in DVD/Blu-ray “STRANGE/STRANGE TOO”, la ricercata collezione …