Pearl Jam
Pearl Jam

Venti anni di carriera, Pearl Jam sul grande schermo in un film-documentario


Vent’anni di carriera dei Pearl Jam in un film documentario che verrà proiettato da lunedì a mercoledì in tutte le sale ‘The Space Cinema’.

In ‘Pearl Jam Twenty’, il premio Oscar Cameron Crowe, oltre a ripercorrere la carriera del gruppo di Seattle, arricchisce il racconto con circa 20 minuti di contenuti extra tra interviste alla band e di se stesso.

Si tratta in parte di un film-concerto e, in parte, della testimonianza intima di molti protagonisti tra cui Eddie Vedder, Chris Cornell, Layne Staley, Stone Gossard, Jeff Ament, Kurt Cobain e Neil Young.

‘Pearl Jam Twenty’ racconta gli anni della formazione, del difficile periodo dell’ascesa del gruppo e della loro affermazione come vere e proprie celebrità della musica. Fino alla scelta di ritirarsi dalle luci della ribalta per puntare a una produzione più culturale. Tra le 1.200 ore di sequenze filmate inedite, utilizzate da Crowe per il film, ci sono anche le riprese tratte dal Tour italiano del 2006.


Guarda anche...

Pearl Jam

“Dark Matter” il nuovo singolo dei Pearl Jam

È finalmente disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo dei Pearl Jam, intitolato “Dark Matter”, disponibile da venerdì 16 febbraio …