Parlamento europeo

Elena Gentile: La scienza ecologica irrinunciabile per l’agenda politica europea


“Lo sviluppo di una scienza ecologica integrata è un obiettivo irrinunciabile dell’agenda politica europea per salvaguardare il “capitale umano” e il grande patrimonio ambientale del nostro globo”, lo dichiara la parlamentare europea del Partito democratico Elena Gentile durante la giornata conclusiva delle celebrazioni del 150° anniversario della definizione del concetto di ecologia.

“L’ecologia” – continua Gentile “è presente in tutte le dimensioni della vita sociale e declina il proprio messaggio in diversi ambiti e discipline, intrecciandosi ai grandi temi dell’industria, dell’organizzazione dei luoghi di lavoro, della tutela ambientale e della definizione di benessere delle persone, dell’istruzione ed educazione delle giovani generazioni fino al grande tema della eco-urbanizzazione e del consumo del suolo”. “
É dunque necessario promuovere una rivoluzione culturale integrando l’ecologia nel processo decisionale pubblico”, conclude l’europarlamentare Gentile.

Newsletter


Guarda anche...

Elena Gentile

Elena Gentile: “Immunodeficienze primitive, a Bruxelles si discutono le politiche per migliorare l’accesso e la transizione alle cure”

«Il tema delle malattie rare e delle immunodeficienze primitive – ha dichiarato l’On. Elena Gentile …