South Park e Comedy Central al Lucca Comics and Games 2016


“South Park”, il cartoon satirico di culto con protagonisti i bambini più trasgressivi della televisione, compie 20 anni! La nuova e inedita stagione è attualmente in onda in Italia, in prima visione assoluta a solo 48 ore dalla premiere americana, ogni venerdì dalle 23.00 solo su Comedy Central – il canale di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari, dedicato all’intrattenimento e alla comicità e presente in esclusiva su Sky al canale 124.

Dal 1997 a oggi “South Park” si è aggiudicato ben 13 nomination agli Emmy Awards, vincendone 4, oltre a essere stato incluso dalla rivista Rolling Stones tra i 100 migliori show televisivi di tutti i tempi.

Quest’anno, l’arrivo di “South Park” è davvero un avvenimento speciale perchè il compleanno del cartoon satirico verrà celebrato con una serie di appuntamenti tutti da scoprire. Uno di questi è proprio il Lucca Comics and Games 2016, il Festival Internazionale del Fumetto, del Cinema d’Animazione, dell’Illustrazione e del Gioco che si terrà a Lucca dal 28 ottobre all’1 novembre e dove South Park e Comedy Central saranno presenti, all’interno dell’AREA MOVIE, con uno stand ricco di sorprese dedicato al cartoon.

Per celebrare la 20esima stagione di South Park, Comedy Central sta portando in giro per l’Europa la South Park Experience inaugurata al Comic-Con di San Diego lo scorso luglio.

La South Park Experience comprende: i character di Stan, Cartman, Kyle e Kenny a grandezza naturale, e quello di Randy, papà di Stan, in 3D. La South Park Experience arriverà a Lucca per animare lo stand di Comedy Central dedicato al celebre cartoon durante il Lucca Comics: i fan avranno quindi la possibilità di scattarsi foto e selfie sul divano insieme ai characters di South Park e condividerli sui loro social, #Southpark20.

In occasione di Lucca Comics, Ubisoft, publisher del videogioco ufficiale di South Park, sarà presente allo stand di Comedy Central dove tutti i visitatori potranno provare in anteprima il nuovo titolo della serie, Scontri Di-retti. Insieme al gioco sarà possibile provare il Nosulus Rift, il dispositivo di realtà virtuale “olfattiva” creato appositamente per “South Park: Scontri Di-retti”, che farà vivere a tutti un’esperienza davvero unica e coinvolgente.

Il Lucca Comics and Games è la principale manifestazione italiana dedicata al fumetto, al cinema d’animazione e all’illustrazione, che si è aperta successivamente anche ai nuovi mondi del gioco, del videogioco e dell’intrattenimento intelligente. Quest’anno Gold, oro, è il tema scelto per il cinquantenario di Lucca Comics & Games che celebra le nozze d’oro tra Lucca e il Fumetto. Quale occasione migliore per portare direttamente a Lucca la South Park Experience!

Newsletter


Guarda anche...

Crisula Stafida

Crisula Stafida torna nella saga comedy di “Din Don”

L’attrice Crisula Stafida torna a vestire i panni della deliziosa Gina nella saga comedy di “Din Don” (prodotta da …