Stefania Sandrelli in scena al Teatro Manzoni di Milano, dal 3 al 20 novembre


Madre e figlia nella vita, colleghe sul palco, Stefania e Amanda Sandrelli si preparano a portare a Milano la commedia ‘Il bagno’ diretta dallo spagnolo Gabriel Olivares, in scena al Teatro Manzoni dal 3 al 20 novembre.

Dopo il debutto della scorsa stagione, il testo torna con il suo intreccio alla Almodovar: per il suo 40esimo compleanno Lu incontra le amiche Maria Sole (Amanda Sandrelli), Titti e Angela, che le hanno organizzato una festa a sorpresa, ma la sorpresa che spiazza tutte è l’arrivo della madre di Lu, Carmen (Stefania Sandrelli), che si intrufola mentre le giovani donne, rinchiuse in un bagno, affrontano la verità sulla loro amicizia e le loro vite piene di segreti. “Se dovessi rinascere, rifarei molto più teatro: è un nutrimento per gli attori” ha raccontato Stefania Sandrelli. E per la sua quarta pièce in carriera l’attrice ha trovato nella figlia Amanda una guida: “Lei è il mio faro, il capocomico a cui ho lasciato volentieri lo scettro”.

Trama: Lu compie quarant’anni e le sue tre migliori amiche hanno deciso di organizzarle una festa a sorpresa a casa del suo fidanzato. Ma a sorpresa arriva anche la madre di Lu. In una notte di follia, ubriachezza, incomprensioni e scoperte “in bagno”, le quattro amiche si trovano ad affrontare la verità sulla loro amicizia. Il bagno è un gioco di seduzione, una metafora di vita, un nascondiglio, un lavoro di introspezione e soprattutto un trattato sull’uomo. Un bizzarro ed esilarante vaudeville che sfrutta ingegnosamente gli alti e i bassi emotivi delle protagoniste, aggiungendo enfasi a drammi condivisi.

Newsletter

[flagallery gid=1744]

Guarda anche...

I miti del Rock teatro Manzoni Roma

“Gli Immortali” I miti del Rock raccontati dalla filosofia a Roma

David Bowie, Bruce Springsteen, Pink Floyd, Kurt Cobain: un autentico viaggio nell’immaginario rock degli ultimi decenni …