Last: l’intervista per il nuovo album “Emozioni Distorte’


“Come Stai” è il secondo singolo estratto da EMOZIONI DISTORTE, primo album dei LAST dal 23 settembre nei negozi. Il disco, registrato presso il Blue Beet Studio di Alberto Paderni durante l’estate del 2016, si compone di 8 tracce scritte ed arrangiate dalla band.

Il genere musicale proposto è un pop fortemente influenzato dall’elettronica e da sonorità internazionali: questo risulta evidente ne Il Demone, traccia di apertura, ma anche nei singoli 10 Mila Anni Luce e Come Stai. Ad eccezione di Come Stai, unica traccia non autobiografica, l’album ripercorre le esperienze personali del cantante Alex Fiorito. Una tematica molto presente è quella della maschera: indossandola, ci si sente giustificati a comportarsi in modo non spontaneo, a “distorcere le proprie emozioni” per non risultare deboli agli occhi degli altri o semplicemente per la paura di essere giudicati. Canzone dopo canzone, l’obiettivo del disco è proprio quello di superare questa paura e ripartire.

Mercoledì 19 ottobre ore 12.00, Alex (cantante dei LAST) sarà ospite dei microfoni di Interview – appuntamento musicale di Radio Web Italia – per presentare il nuovo lavoro discografico.

Podcast Radio Web Italia

 


Guarda anche...

Last: dal 23 settembre in radio ‘Come Stai’, secondo singolo

“Come Stai” è il secondo singolo estratto da EMOZIONI DISTORTE, primo album dei LAST dal …