Riparte da New York il Tour “From East to West” di GiaGGio


Dopo l’uscita di Life in the Middle East, il nuovo brano del producer GiaGGio, presentato in anteprima a New York e il videoclip girato interamente nella città che non dorme mai, GiaGGio riparte in tour per il Nord America tra il 13 e il 25 novembre.

Dopo l’esperienza del Music Inside Rimini – Innovation, Technology, Light, Sound & Video, tenutosi nel quartiere fieristico riminese dal 7 al 9 maggio in cui ha proposto un set sperimentale, grazie all’endorsement con Mogees, il distributore italiano Backline e Pro Music Bari, GiaGGio torna con un nuovo singolo dal forte richiamo internazionale e decide di portarlo in America a Novembre in un tour che partirà dalla costa Est fino ad arrivare alla costa Ovest.

Una storia iniziata al contrario quella di GiaGGio: il tour è partito dalle tappe europee, passando dalla Spagna, all’Inghilterra, alla Germania, alla Francia, al Belgio, fino alla lontana Lettonia, poi è arrivata l’Italia con il tour invernale.

Il brano nasce nell’incontro di due ragazzi uno proveniente da Occidente e uno da Oriente che, nonostante le differenze culturali si trovano a viversi reciprocamente, anche se per poco tempo: ed è questo lo spirito che accompagnerà GiaGGio durante il tour, realizzato da Freecom
con il sostegno di Puglia Sounds.

“Quasi sempre mi piace campionare: ascoltare il mondo è la base per iniziare una nuova composizione. Life in Middle East nasce da questo, dal camminare per la strada di una grande città, immergendomi nel groviglio di persone, suoni e sapori provenienti da ogni angolo e perfettamente in armonia. Ho provato a raccontare come, nonostante cambi la cultura, il modo di vestire, la lingua, le abitudini, conoscere l’altro, con tutto ciò che si porta dentro, è sempre il migliore dei viaggi.”

Date del Tour:
13/11/2016 NEW YORK, PIANOS
16/11/2016 TORONTO, SUGAR DADDY’S NIGHT
21/11/2016 SANTA CRUZ, BOCCI’S
22/11/2016 OAKLAND, STORK CLUB
25/11/2016 LOS ANGELES, WHISKY A GO GO

Newsletter