Mara Venier firma la nuova capsule collection di Luisa Viola


Oggi giovedì 20 ottobre viene presentata la nuova capsule collection A/I 2016 “Mara Venier per Luisa Viola” con un evento riservato alla stampa presso il concept store “Miroglio Piazza Scala” in Milano, dando così forza e continuità al progetto di collaborazione cominciato a inizio anno.

“Sono felice di questo nuovo progetto” ha commentato Mara Venier “e soprattutto di aver avuto modo e tempo di studiare nel dettaglio l’impostazione della nuova collezione con il supporto del team stile di Luisa Viola. Ho cercato di creare dei look per situazioni speciali, eleganti, ma che potessero poi essere riutilizzati per dare un tocco glamour a come ci vestiamo ogni giorno. Capi versatili quindi, come la giacca di velluto che diventa super elegante se abbinata ad un top di paillettes e a un pantalone in cady, oppure ‘every day’ se la riutilizzi con un jeans e una t-shirt. La collezione comprende 25 capi. La caratteristica principale sta nella luminosità dei materiali e nei volumi fluidi che vanno ad accarezzare il corpo. Per quanto riguarda i colori è ovviamente il nero il protagonista delle special occasion invernali. Il total black mi piace tantissimo ma ho voluto inserire degli accenti di oro e di rosso rubino che, insieme ai rasi, ai tocchi di glitter e di lurex, danno carattere e preziosità alla capsule”.

Alberto Damian, Direttore Business Unit, commenta: “Siamo orgogliosi e felici di proseguire la collaborazione iniziata con Mara Venier nella scorsa Primavera/Estate, con una capsula estiva presentata a fine aprile che ha riscontrato un eccezionale successo. Tra Mara e il nostro team si è creata da subito una incredibile sintonia, grazie alla sua straordinaria semplicità e autenticità ed alla sua capacità di comprendere le esigenze della consumatrice del nostro brand Luisa Viola”.

Tiziana Lanzetti, dell’ufficio stile Luisa Viola, aggiunge: “Sono bastati pochi incontri con Mara per allinearci e per capire quali fossero i suoi gusti dando seguito ai suoi desideri. Fin da subito ha espresso idee molto precise su stile, tessuti, vestibilità, guidando con entusiasmo i vari steps di creazione della collezione”.

La distribuzione della nuova collezione è prevista da fine ottobre in tutta Italia all’interno di oltre 300 negozi multimarca in cui è presente Luisa Viola. Sarà inoltre presente in qualità di ‘special guest’ in tutti i negozi Elena Mirò e online su elenamiro.com

Il lancio della nuova capsule collection “Mara Venier per Luisa Viola” verrà supportato da una campagna pubblicitaria realizzata con il fotografo Giovanni Gastel (che parallelamente festeggia i suoi 40 anni di attività) e pianificata sulle più importanti testate moda nazionali a partire dal 20 ottobre.

Newsletter

 

[flagallery gid=1814]

Guarda anche...

Pupi Avati e Simona Agnes

A Roma la cerimonia “Premio Biagio Agnes 2023”

“La Fondazione che promuove il Premio internazionale di giornalismo e informazione porta il nome di …