Arrivano in Italia i Saint Motel


Arrivano in Italia i Saint Motel per un’unica data: il 21 febbraio al Fabrique di Milano. La band di Los Angeles unisce l’indie al dream-pop, creando un genere tutto nuovo.

Il secondo attesissimo album della band, saintmotelevision, uscirà il 21 ottobre ed è stato registrato a Los Angeles nei primi mesi dell’anno, con la produzione di Lars Stalfors dei Cold War Kids e Tim Pagnotta dei Walk The Moon.
Il primo singolo estratto è Move, uscito lo scorso agosto, subito inserito nella colonna sonora di FIFA 17.
Ai Saint Motel piace sperimentare: il lyric video di Move è girato con la tecnologia 360 virtualizer, che unisce l’animazione a 360° e la tecnologia della realtà virtuale, permettendo allo spettatore di essere completamente assorbito dalla musica.
Non è la prima volta che la band prova qualcosa di nuovo: il video non-ufficiale del loro brano più famoso My Type, infatti, vede il cantante A/J Jackson ballare con Raffaella Carrà, in uno spezzone tratto dal programma tv Milleluci del 1974.
My Type è diventata in poco tempo una delle 10 alternative top smash, è stata utilizzata per lo spot della Serie A TIM 2016/2017, come colonna sonora di PES 2016 e come colonna sonora del programma Quelli che il Calcio.
Nel 2015 il gruppo è ospite durante la terza serata del Festival di Sanremo, esibendosi con My Type e Cold Cold man ricevendo la targa disco di platino FIMI.
Nel 2015 si sono successivamente esibiti al Coachella 2015 e durante la loro carriera hanno supportato Arctic Monkeys, Imagine Dragons, Band of Skulls e Weezer.
La band è composta da A/J Jackson, Aaron Sharp, Dak Lerdamornpong e Greg Erwin.

Newsletter


Guarda anche...

Sanremo-2015

Sanremo 2015: Giancarlo Leone, obiettivo è da 38% in su

La polemica, questa sconosciuta. E’ “Un festival senza perturbazioni, una benedizione di Dio” scherza, ma …