Zero Assoluto: “Di me e di te” vince il premio Roma Videoclip – Il cinema incontra la musica


Nuovo traguardo per gli Zero Assoluto che si aggiudicano il premio “Roma Videoclip – il cinema incontra la musica” per il video del singolo “Di me e di te”, il brano presentato al Festival di Sanremo 2016 che ha conquistato le classifiche radio e di vendita.

Il video ufficiale diretto da Gaetano Morbioli, è stato girato presso la seicentesca Villa Arvedi di Cuzzano (VR) con oltre 300 ballerini provenienti da tutta Italia, e ha totalizzato oltre 4.400.000 views su YouTube.
Matteo e Thomas hanno ricevuto il riconoscimento nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento Il cinema incontra la musica di “Roma Videoclip”, la rassegna ideata da Francesca Piggianelli che il 13 dicembre omaggerà artisti, registi, e videoclip.

Insieme al premio “Roma Videoclip” gli Zero Assoluto hanno ricevuto anche la targa speciale 2016 di FSNews Radio, un riconoscimento che celebra la carriera del duo: “Hanno calcato più volte il palco del Festival di Sanremo, sono stati colonna sonora del campionato di calcio di Serie B, hanno scritto canzoni estive e brani di successo, anche per pellicole cinematografiche”. Inoltre, si legge nelle motivazioni, “gli Zero Assoluto hanno dimostrano di costituire un fortunato sodalizio artistico, apprezzato da un vasto pubblico italiano e di essere i compagni ideali di ogni viaggio musicale. Il videoclip Di me e di te – che ha totalizzato oltre 4 milioni di visualizzazioni su YouTube – esprime grandi emozioni, svetta ad alta velocità nelle classifiche e raggiunge il cuore”.

Intanto gli Zero Assoluto sono tornati in radio con il nuovo singolo “Il ricordo che lascio”, scritto con Fortunato Zampaglione e Saverio Grandi. “Il ricordo che lascio” si snoda tra ricordi e decisioni: sonorità elettroniche ma intense che segnano il tempo di conservare le memorie in un cassetto. Il ritmo giusto per voltare davvero pagina e guardare avanti. Il brano è contenuto nel disco “Di me e di te” (prodotto da Gaetano Puglisi e Massimo Levantini per Fonti Sonore e distribuito da Warner Music), 6° lavoro in studio del duo.

Newsletter

[flagallery gid=971]

Guarda anche...

Zero Assoluto: conquistano il disco d’oro per il singolo “Di me e di te”

Gli Zero Assoluto conquistano il disco d’oro per il singolo “Di me e di te” …