Lady Gaga

Lady Gaga: da oggi in tutto il mondo il nuovo album “Joanne”


È finalmente uscito il suo nuovo atteso album “JOANNE”, il quinto disco di studio della carriera di Lady Gaga, disponibile in edizione Standard e Deluxe, che a poche ore dall’uscita è già al #1 di iTunes Italia.

L’album segna il ritorno solista di Miss Germanotta dopo il successo del disco “Cheek to Cheek” con Tony Bennet, un ritorno fatto di pop, dance, raggae, country dove al centro c’è la voce, unica e duttile come pochi altri artisti, di Stefani Joanne Angelina Germanotta.

Nell’album troviamo il singolo “PERFECT ILLUSION”, Top15 (picco al #12) nelle radio italiane e primo estratto dal disco che al debutto ha raggiunto la prima posizione di itunes in tutto il mondo e accompagnato da un video.

“JOANNE” è un disco già definito da molti straordinario: per NME è il disco della rinascita mentre il Daily Telegraph parla di Gaga come di una showgirl Rock’n’ Roll. Prodotto da Mark Ronson, Kevin Parker dei Tame Impala, BloodPop, Jeff Bhasker, Emilie Haynie e la da Lady Gaga stessa, l’album contiene anche un duetto con Florence Welsh dei Florence and the Machine in “HEY GIRL” mentre tra gli autori troviamo il leader Queens of the Stone Age Josh Homme e il cantautore indie Father John Misty.

Questa la tracklist completa della versione standard:
1. Diamond Heart
2. A- Yo
3. Joanne
4. John Wayne
5. Dancin’ in Circles
6. Perfect Illusion
7. Million Reasons
8. Sinner’s Prayer
9. Come to mama
10. Hey Girl (featuring Florence Welch)
11. Angel Down

La versione deluxe del disco contiene inoltre I brani: “Grigio Girls”, “Just another Day”, “Angel Down” (Work Tape).

In attesa di poterla rivedere live, Gaga, 6 Grammy Award vinti nella sua carriera, 30 milioni di album venduti e 150 milioni di singoli venduti, ha confermato la sua partecipazione al prossimo Pepsi Zero Sugar Super Bowl LI Halftime Show che si terrà al NRG Stadium di Houston il 5 febbraio 2015.

Questa sarà la seconda volta che Lady Gaga sarà protagonista di questo importante appuntamento sportivo (ha cantato l’inno nazionale americano lo scorso febbraio durante il Super Bowl 50).
Nel frattempo Gaga ha presentato dal vivo il suo disco durante 3 appuntamenti in 3 differenti bar americani come è possibile vedere e ascoltare su Bud Light’s Facebook page.

Newsletter

[flagallery gid=72]

Guarda anche...

libri musica

“Leggende della musica” in tutte le librerie

Sei storie ispirate a protagonisti della musica internazionale, da Billie Holiday a Jimi Hendrix, da …