Emis Killa: al primo posto della classifica dei dischi più venduti con “Terza Stagione”


Il nuovo album di EMIS KILLA, “TERZA STAGIONE” (Carosello Records), entra direttamente al primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK (diffusa oggi da GfK Italia). Nella settimana di uscita, inoltre, il terzo album del rapper milanese si è mantenuto stabile anche al primo posto della classifica Top Album di iTunes.

“TERZA STAGIONE” è un disco di puro rap, senza censure né filtri, che vede la partecipazione di diversi artisti della scena rap e non solo come Neffa, Maruego, Fabri Fibra, Jake La Furia, Coez e Giso e Jamil e tocca diversi temi: dall’abuso di alcool all’amore ossessivo, passando per la distanza sociale tra città e periferia e l’uso di droghe leggere.

“Terza Stagione” è disponibile in versione standard e in una versione deluxe limited edition contenente 3 special track (“Sei tu”, “Teen Idol” e “Prima che sia lunedì Band Version”), il cd “Keta Music Vol.2” e una t- shirt esclusiva Blocco Recordz by DLYNR. L’album, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, è acquistabile anche in una selezione di store OVS e online su OVS.it.
«Questo pezzo tratta di una storia d’amore finita da non molto – racconta Emis Killa – Interpreto un ragazzo lontano dalla donna che ama, che proprio non riesce a trovare un posto nel mondo che metta a tacere le sue ansie. Neffa è stato la ciliegina sulla torta: l’inciso principale l’ho scritto io e inizialmente lo registrai da me, ma sentivo che poteva essere ancora meglio e proposi a lui di ricantarlo. Ha eseguito perfettamente il tutto, scrivendo anche lo special finale con le parole in francese. Il risultato è, a mio parere, uno dei pezzi più belli della mia carriera».

In questi giorni, Emis Killa sta girando l’Italia per incontrare i suoi fan e presentare il disco “Terza Stagione”, queste le prossime date dell’instore tour:
21 ottobre NOLA – Napoli (ore 17) @ Mondadori c/o Vulcano Buono (Via Boscofangone)
22 ottobre SALERNO (ore 15.00) @ La Feltrinelli (Corso Vittorio Emanuele, 230)
23 ottobre FIRENZE (ore 16.00) @ RED La Feltrinelli (Piazza Della Repubblica, 26/29)
24 ottobre PALERMO (ore 17.00) @ Mediaworld c/o Forum Palermo (Via Pecoraino)
25 ottobre CATANIA (ore 17.00) @ Mediaworld c/o Porte di Catania (S.S. 192 Del Gelso Bianco)
26 ottobre LATINA (ore 15.00) @ La Feltrinelli (Via Diaz, 10)
27 ottobre BOLOGNA (ore 15.00) @ La Feltrinelli (Piazza di Porta Ravegnana, 1)
28 ottobre SAVIGNANO SUL RUBICONE – Forlì Cesena (ore 17.00) @ Mediaworld c/o Romagna Shopping Valley (Piazza Colombo, 3)
29 ottobre LIVORNO (ore 15.00) @ Euronics c/o Parco Commerciale Levante (Via Gelati, 10)
30 ottobre CAGLIARI (ore 14.00) @ La Feltrinelli Point (Via Paoli, 19)
31 ottobre SONA – Verona (ore 14.00) @ Comet c/o La Grande Mela Shoppingland (Via Trentino, 1)
31 ottobre BASSANO DEL GRAPPA – Vicenza (ore 18.00) @ Mediaworld c/o Il Grifone Shopping Center (Via Capitelvecchio, 88)

A marzo, Emis Killa tornerà live per presentare i brani del nuovo disco con due date di anteprima speciali: il 20 marzo all’Alcatraz di Milano e il 27 marzo all’Atlantico di Roma. I biglietti sono disponibili su TicketOne e in tutti i circuiti di vendita autorizzati.

I concerti sono una produzione Massimo Levantini per Live Nation Italia (per info e prevendite: www.livenation.it – info@livenation.it, 02/53006501).

Newsletter

[flagallery gid=172]

Guarda anche...

rocco hunt

Rocco Hunt online il video di “FA’ O’ BRAV’”

La “Rivoluzione” di ROCCO HUNT non si ferma! E’ online il video di “FA’ O’ …