Cal Crutchlow vince il MotoGp d’Australia


Vince Crutchlow, cade Marquez, Valentino show nel Gp d’Australia di MotoGp ricco di colpi di scena fin dai primissimi giri. Lo spagnolo è il dominatore della partenza ma all’undicesimo giro finisce sulla ghiaia e deve dire addio ai sogni di gloria del Gp anche se ha in cassaforte il titolo mondiale ed ancora ue Gran Premi da disputare.

Prova spettacolare di Valentino, che dopo aver bacchettato il team sia in qualifica che alla vigilia, inanella giri veloci su giri veloci, supera Lorenzo in scioltezza e si accomda al secondo posto. Con un’altra posizione in griglia avrebbe potuto lottare per la vittoria ma quando si è trovato solo Crutchlow davanti aveva già chiesto molto (troppo) alle sue gomme. Restano la bella rimonta e l’obiettivo di battere Lorenzo, alle fine 6°, nella lotta, principalmente d`onore, per il 2° posto iridato.

Ora i punti di vantaggio sul maiorchino sono 24 con due gran premi da disputare (Malesia e Valencia). Onore a Cal Crtuchlow. Dopo Marquez è stato il pilota che dal Sachsenring in poi ha conquistato più punti (121 contro i 128 di Marc), con 2 vittorie e due secondi posti. A podio Vinales, che nel finale ha le meglio su Dovizioso, comunque buon quarto su una pista da sempre indigesta al forlivese, che in questo finale di stagione sta raccogliendo buoni frutti. Quinto Pol Espargaro, davanti a Lorenzo. Nono Petrucci, battuto in volata da Smith, a punti le Aprilia di Bradl (11°) e Bautista (12°).

Newsletter


Guarda anche...

Dope Lemon

Dope Lemon esce il nuovo singolo “Miami Baby”

Uno dei più celebri artisti indie australiani, DOPE LEMON (moniker di Angus Stone), dopo aver annunciato il …