Imany torna dal vivo in Italia: Milano, Ancona e Roma


La super star francese IMANY sta per tornare a suonare dal vivo in Italia, con tre imperdibili date (organizzate da BMU Music Intersuoni e Amadeus srl), in cui presenterà per la prima volta il nuovo disco “THE WRONG KIND OF WAR”!

Giovedì 27 ottobre l’artista sarà in concerto all’Alcatraz di Milano, venerdì 28 ottobre si esibirà gratuitamente al Teatro Gentile di Fabriano (ANCONA), mentre sabato 29 ottobre incanterà il pubblico romano con il suo live all’Auditorium Parco della Musica.

“The Wrong Kind of War” (pubblicato in Italia su etichetta Time Records) è stato anticipato in radio dal primo singolo, “Silver Lining (Clap Your Hands)”, il cui video è in Top 50 nella classifica airplay radio settimanale di EarOne.

Questa la tracklist del disco: “Save Our Soul”, “No Reason No Rhyme”, “You Don’t Belong To Me”, “I Long For You”, “Nothing To Save”, “There Were Tears”, “The Rising Tide”, “Wrong Kind of War”, “I Used To Cry”, “Lately”, “I’m Not Sick But I’m Not Well”, “Silver Lining (Clap Your Hands)”, “Don’t Be So Shy (Live Version)”, “Don’t Be So Shy (Filatov & Karas Remix)”.

Non si ferma, intanto, il successo della versione remix di “Don’t Be So Shy”, realizzato dai dj/produttori Filatov & Karas, e contenuta nell’ultimo disco della cantautrice. Il brano, infatti, costantemente ai primi posti delle classifiche europee di iTunes, Shazam e Spotify, è entrato nella Hall of Fame di Shazam, con più di 9 milioni e duecento mila streaming. E non solo! È stato anche certificato platino in più di 15 paesi!

All’epoca del suo primo disco, Imany era una giovane donna. Ora, cinque anni dopo, sono cambiate molte cose, ma non il suo incredibile talento nello scrivere i testi e lo stile inconfondibile della sua voce sensuale, roca e un po’ malinconica, capace di inserirsi alla perfezione in un genere musicale unico, tra contaminazioni soul, folk, blues e pop. Ancora una volta, Imany si dimostra una sorprendente combinazione di sobrietà e glamour che si è fatta conoscere ed apprezzare dal pubblico per il suo stile personale ed elegante.

Nadia Mladjao meglio conosciuta come IMANY è nata in Francia nel 1979 da genitori nativi delle isole Comore; il suo nome d’arte significa “fede” nella lingua Swahili.
Nel 2010 arriva a Parigi, portando nel suo bagaglio solo alcuni vestiti, un portfolio, e un CD demo autoprodotto con sei delle sue canzoni. Aveva trascorso gli ultimi sette anni a New York a lavorare come modella. Stanca di essere considerata solo un “appendiabiti”, decide di buttarsi nel mondo della musica. Grazie all’aiuto della sorella Fatou, che riesce a convincere diversi programmatori musicali a farla suonare nei loro locali, col passare dei mesi Imany si esibisce nei più prestigiosi club di Parigi, dove viene scoperta dal produttore Malick N’Diaye, che la incoraggia a perseverare, a scrivere nuove canzoni e a fare sempre più concerti. Nel 2011, viene pubblicato il suo primo disco “The Shape Of A Broken Heart”, prodotto da As’ (Grace, Wasis Diop) per l’etichetta Thinkzik. L’album contiene 12 canzoni tutte in lingua inglese che rivelano il ritratto di una donna libera, un’artista emancipata, che offre ogni emozione come un dono ed è garanzia di sincerità senza compromessi. All’interno del disco anche il singolo multiplatino “You Will Never Know”, il cui video supera attualmente i 22 milioni di visualizzazioni complessive. Dopo numerosi concerti in tutta Europa, Imany viene scelta per curare la colonna sonora del film francese “Sous Les Jupes Des Filles” (“Sotto le gonne delle ragazze”) con Isabella Adjani, Vanessa Paradis e Laetitia Casta, presentato al Festival di Cannes del 2014.

Newsletter

[flagallery gid=250]

Guarda anche...

imany

Imany il nuovo album “Voodoo Cello”

Negli ultimi dieci anni, la voce profonda di IMANY ha sedotto il pubblico internazionale con …