Flavio Bucci in scena al Teatro Greco di Roma dal 3 al 5 novembre


In prima nazionale il ritorno alle scene di un grande del teatro italiano, Flavio Bucci, creato apposta per l’inaugurazione della nuova stagione del Teatro Greco, dal 3 al 5 novembre, con lo spettacolo “Che fai tu, luna, in ciel? Dimmi, che fai…”.

Bucci interpreta i più noti canti di Giacomo Leopardi, rivelandoli in tutta la loro impressionante modernità e profondità esistenziale. Non una semplice lettura, ma un vero e proprio spettacolo che si avvale della collaborazione di una grande coreografa e danzatrice come Gloria Pomardi, che rappresenta la luna e le donne amate dal poeta, delle musiche composte e interpretate dal vivo da una fra le più interessanti compositrici e pianiste italiane Alessandra Celletti, non semplice sottofondo, ma intervento musicale interagente con la voce e la danza, e dalle immagini fotografiche di Guido Laudani che, assieme ad alcuni essenziali elementi scenici fanno da scenografia.

Racconta Bucci: “Per tornare ho scelto ancora una volta Giacomo Leopardi. Mi sembra di interpretare da sempre le sue poesie… Leopardi è il nostro Shakespeare. Ci parla nella lingua del mondo“. E prosegue: “ In quest’occasione però in scena con me ci sono due bellissime donne: Alessandra Celletti al piano e Gloria Pomardi a inventare il movimento, la danza delle parole”.

Newsletter


Guarda anche...

Villa Medici

Villa Medici, la mostra in cuffia che unisce arte visiva e musica

L’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, nell’ambito della mostra nella mostra EPOPEE CELESTI. Art …