zucchero

Zucchero: il 25 novembre esce “Black Cat Deluxe Edition”


Dopo il grande successo dell’ultimo disco di inediti “BLACK CAT”, per 6 mesi costantemente nella Top 10 dei dischi più venduti, ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI torna il 25 novembre con “BLACK CAT DELUXE EDITION”, un cofanetto speciale composto da 2 CD + 1 DVD! Il primo disco è formato dall’album “Black Cat” con l’aggiunta di 4 Bonus Tracks, mentre nel secondo, dal titolo “25.09.2016 – Black Cat Live from Verona”, sono racchiuse le registrazioni di tutte le canzoni dell’album eseguite dal vivo all’Arena di Verona durante i “10 + 1 straordinari show” dello scorso settembre! Ma non è finita qui… infatti, oltre ai 2 CD, il cofanetto contiene il DVD “Black Cat Videos + EPK” composto non solo dai video dei singoli “Partigiano Reggiano”, “13 buone ragioni” e “Voci” ma anche dai video inediti di tutti gli altri brani contenuti nell’album, e uno speciale EPK in cui Zucchero racconta la genesi e la realizzazione del disco “Black Cat”!

Intanto prosegue in tutta Europa il “BLACK CAT WORLD TOUR 2016” con cui Zucchero si conferma ancora una volta uno tra i pochi artisti italiani a ricevere un enorme consenso da parte del pubblico internazionale, registrando il tutto esaurito in quasi tutte le date del tour.

Queste tutte le date del “Black Cat World Tour 2016”: 1 ottobre a Stoccarda, il 2 ottobre a Dornbirn, il 4 ottobre a Vienna, il 5 ottobre a Innsbruck, il 7 ottobre a Salisburgo, l’8 ottobre a Lubiana, il 9 ottobre a Graz, l’11 ottobre a Varsavia, il 12 ottobre a Praga, il 14 ottobre a Esch-Sur-Alzette, il 15 ottobre a Bruxelles, il 17 ottobre ad Amsterdam, il 20 e il 21 ottobre a Londra, il 24 ottobre a Oberhausen, il 25 ottobre ad Ambrugo, il 26 ottobre a Francoforte sul Meno, il 28 ottobre a Berlino, il 29 ottobre a Monaco di Baviera, il 31 ottobre e l’1 novembre a Zurigo, il 2 novembre a Ginevra, il 6, 7 e 8 novembre a Parigi, il 10 novembre a Dresda, il 12 novembre a Cluj-Napoca, il 14 novembre a Bucarest, il 15 novembre a Sofia e il 17 novembre a Ruse.

Inoltre, dopo i due concerti alla Royal Albert Hall di Londra, Zucchero il 6, 7 e 8 novembre salirà sul palco dell’OLYMPIA di Parigi, per tre live consecutivi il primo dei quali verrà trasmesso in contemporanea su Radio Italia (Radio Partner delle date parigine) a partire dalle ore 20.40, dando così la possibilità ai fan di Zucchero di poter ascoltare in diretta il grande spettacolo!

Live insieme a Zucchero, in tutta Europa, una straordinaria band internazionale composta da 13 musicisti: POLO JONES (Musical director, bass), KAT DYSON (guitars, dobro, mandolin, bvs), BRIAN AUGER (hammond organ C3), DOUG PETTIBONE (Pedal Steel Guitar, dobro, lap steel, banjo, guitar), QUEEN CORA DUNHAM (drums), NICOLA PERUCH (keyboards), ADRIANO MOLINARI (drums), MARIO SCHILIRÒ (guitars), ANDREA WHITT (violin, mandolin, pedal steel guitar), TONYA BOYD CANNON (backing vocals), JAMES THOMPSON (sax tenor, sax baritone, flute, harmonica), LAZARO AMAURI OVIEDO DILOUT (trumpet, flugelhorn, french horn) e CARLOS MINOSO (trombone, tuba).

È attualmente in rotazione radiofonica “Voci”, il nuovo singolo estratto dall’album “Black Cat”. Il video del brano è diretto da Gaetano Morbioli per Run Multimedia.
Il disco “BLACK CAT” è prodotto da tre grandi nomi del panorama internazionale, T Bone Burnett (Elvis Costello, Elton John, Tony Bennett e altri), Brendan O’Brien (Bruce Springsteen, Pearl Jam, Bob Dylan e altri) e Don Was (The Rolling Stones, Iggy Pop, Bob Dylan e altri), e si compone di 13 brani dalle nervature rock-blues. L’album annovera la collaborazione artistica di Bono, che in seguito alla tragedia avvenuta al Bataclan di Parigi ha scritto con Zucchero il brano “Streets Of Surrender (S.O.S.)”, la partecipazione alle chitarre di Mark Knopfler, che suona sia nel brano “Streets Of Surrender (S.O.S.)” sia nel brano “Ci si arrende” e il contributo artistico di Elvis Costello che ha scritto la versione inglese del brano “Love Again”, dal titolo “Turn the world down” (canzone presente solo nelle versioni estere di “Black Cat”).

Tra i maggiori interpreti del blues in Italia, Zucchero (all’anagrafe Adelmo Fornaciari) nella sua carriera ha venduto oltre 60 milioni di dischi, di cui 8 milioni con l’album “Oro, incenso & birra”. Oltre ad essere il primo artista occidentale a essersi esibito al Cremlino dopo la caduta del muro di Berlino, Zucchero è anche l’unico artista italiano ad aver partecipato al Festival di Woodstock nel 1994, al Freddie Mercury Tribute nel 1992 e a tutti gli eventi del 46664 per Nelson Mandela. È inoltre l’unico artista italiano nominato ai Grammy con Billy Preston ed Eric Clapton come best “R&B Traditional Vocal Collaboration”. Il suo concerto nel dicembre 2012 all’Istituto Superiore di Arte di L’Avana è ritenuto il più grande live mai tenuto da un cantante straniero a Cuba sotto embargo. La sua musica si è estesa oltre i confini nazionali grazie anche alle numerose collaborazioni con artisti internazionali del calibro di Bryan Adams, The Blues Brothers, Bono, Jeff Beck, Ray Charles, Eric Clapton, Joe Cocker, Elvis Costello, Miles Davis, Peter Gabriel, John Lee Hooker, B.B. King, Mark Knopfler, Brian May, Luciano Pavarotti, Iggy Pop, Alejandro Sanz, Sting e molti altri.

Newsletter

[flagallery gid=506]

Guarda anche...

Zucchero

Zucchero il 31 dicembre a Olbia

Il 31 dicembre ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI sarà in concerto al Molo Brin di OLBIA, protagonista …