Nevruz: l’intervista per “Sembra Impossibile”, il nuovo singolo insieme a Johnson Righeira


Nevruz e Johnson Righeira insieme per il brano “Sembra Impossibile”. Due mondi quasi opposti, due generazioni, background e stili di vita diversi. La storia del loro incontro è divertente: Nevruz e Johnson Righeira fanno conoscenza a Monfalcone sul set del film indipendente Sexy Shop e raccontano: “dopo una giornata di riprese, esausti, ci ritroviamo al bar dell’Hotel dove il proprietario, a corto di personale, accetta di servirci aperitivo e prelibatezze locali in cambio della nostra manodopera per sbucciare 10 casse di fagioli freschi… Sembra Impossibile, ma eravamo entusiasti dell’idea, abbiamo iniziato subito sgranare i legumi!”

“Nasce così la nostra amicizia – continua Nevruz, conosciuto per la sua partecipazione nel 2010 al talent X FACTOR, nel quale si piazza al terzo posto, ma che già prima del Talent era molto apprezzato nella scena underground italiana come polistrumentista e sperimentatore – che si consolida ulteriormente quando entrambi veniamo travolti da una grande delusione d’amore e decidiamo di vederci per darci sostegno l’un l’altro”. Parto da Modena con la mia chitarra acustica già con l’idea di poter superare insieme questo momento doloroso con la musica. Arrivato a Torino, ospite di Johnson, tento di catturare la sua attenzione suonando e cantando a squarciagola durante un suo riposino pomeridiano. All’improvviso Johnson irrompe in accappatoio in camera mia, gridando: ‘Eccolo! questo è il ritornello’”. Così è nato il singolo “Sembra Impossibile”.

Giovedì 27 ottobre ore 12.00, Nevruz sarà ospite dei microfoni di Interview – appuntamento musicale di Radio Web Italia – per parlarci del nuovo singolo e dei prossimi impegni.

Podcast Radio Web Italia

[flagallery gid=1817]

Guarda anche...

Francesco-Guasti-Johnson-Righeira

Francesco Guasti feat. Johnson Righeira con “L’estate sta finendo”, da venerdì in radio e digital store

Era l’estate del 1985 quando in radio, in tv, in classifica e nei juke-box imperversava …