Shakira: esce oggi il nuovo singolo “Chantaje” feat. Maluma


Esce oggi in tutto il mondo CHANTAJE, il nuovo singolo della star multiplatino, vincitrice di Grammy Shakira con il feat.del cantautore colombiano Maluma. Scritto e prodotto da Shakira e Maluma insieme a Kevin Jimenez, Chan “El Genio” e Kenai, è il primo singolo ufficiale in lingua spagnola dopo La la la, brano estratto dall’album “Shakira” (2014). Il videoclip ufficiale, girato recentemente a Barcellona, è diretto da Juame De La Iguana.

Chantaje arriva dopo la fortunata collaborazione con Carlos Vives nel brano La Bicicleta, diventata un successo a livello globale (100 milioni di streaming su Spotify e oltre 350 milioni di visualizzazioni su Vevo/YouTube). La hit ha stabilito record in Colombia restando al #1 per 18 settimane consecutive e in Spagna dove è stata stabile al #1 per 13 settimane. La Bicicleta ha raggiunto inoltre il #1 della classifica US Latin così come in Argentina, Messico, Cile, Costa Rica, Guatemala e Panama. Shakira è attualmente in studio a lavorare al nuovo album in lingua spagnola di prossima uscita.

Nel corso della sua carriera, la cantautrice colombiana e vincitrice di Grammy Shakira ha venduto oltre 60 milioni di copie in tutto il mondo e ha vinto numerosi premi, tra cui due Grammy, otto Latin Grammy, e diversi World Music Awards, American Music Awards e Billboard Music Awards, per citarne alcuni. È l’unica artista sudamericana ad avere una sua canzone al #1 negli Stati Uniti e sono sue quattro delle 20 hit più vendute dell’ultimo decennio. All’età di 18 anni, fonda la Pies Descalzos Foundation, che attualmente fornisce istruzione e nutrizione a più di seimila bambini poveri in Colombia e che sta espandendo la sua attività ad altri Paesi, compresi i progetti recentemente partiti ad Haiti e in Sud Africa. Nell’ottobre 2011 Shakira è stata nominata membro della Commissione consultiva del Presidente Obama sulle politiche educative per i giovani ispanici. È stata coach della quarta e sesta stagione del talent della NBC “The Voice”. Nel 2014 è uscito il suo decimo album in studio, Shakira, con successi come Can’t Remember to Forget You con Rihanna and La La La (Brazil 2014), che ha eseguito in occasione delle finali della Coppa del Mondo FIFA 2014 in Brasile. Nel 2016, ha interpretato il ruolo di Gazelle nel film Disney “Zootopia” e ha partecipato alla sua colonna sonora con il brano Try Everything. A seguire ha lanciato La Bicicleta in collaborazione con l’artista colombiano Carlos Vives.

Newsletter

[flagallery gid=626]

Guarda anche...

Shakira

È uscito “EL JEFE” il nuovo brano di Shakira

È uscito “EL JEFE“, il nuovo brano uptempo ska con sonorità tipicamente messicane dell’artista multiplatino …