Nesli protagonista di TIMmusic – Live a casa tua


Nesli sarà il quarto protagonista di TIMmusic – Live a casa tua, il format televisivo che rende possibile l’esibizione di artisti a casa dei propri fan. L’appuntamento è per domenica 30 ottobre, alle 11.50 su Italia Uno. L’appuntamento dedicato alla musica e al giovane pubblico, torna dopo il successo dei primi episodi che hanno visto la partecipazione di Alessio Bernabei, Malika Ayane e Sergio Sylvestre.

Il programma, promosso da TIM, ideato da Armosia Italia in collaborazione con Publitalia Branded Entertainment – divisione della direzione Innovation – porta un cantante o una band famosa nel salotto di un fan per un mini concerto esclusivo. Tra i protagonisti dei prossimi appuntamenti figurano anche Nek e Guè Pequeno.

Al centro di ogni puntata, una pop star e tre fan selezionati attraverso un contest sviluppato sui canali social di TIMmusic. Ogni fan avrà il compito di convincere l’artista a sceglierlo per improvvisare un concerto live in casa propria. Le telecamere di TIMmusic – Live a casa tua entreranno nella vita dei tre finalisti per conoscerne tutte le passioni ma infine l’artista busserà ad una sola porta e darà inizio all’esclusiva live session.

Novità assoluta di questa seconda edizione è “la sfida”, con cui i finalisti di ogni puntata potranno gareggiare con l’artista stesso, chiamandolo a confrontarsi direttamente in una speciale “challenge”. Inoltre, ai clienti TIM Young sarà riservato anche l’istant win, che consentirà di vincere ogni settimana degli speaker bluetooth.

Il programma potrà essere seguito sui principali social network e sarà possibile interagire e commentarlo in diretta attraverso gli hashtag #timmusic e #liveacasatua.
Il live twitting della puntata con Sergio Sylvestre ha totalizzato circa 500 tweet con una reach di 1,2 milioni di persone. Sulla pagina facebook di TIMmusic i post relativi all’iniziativa hanno generato più di 2mila interazioni totali.

La partecipazione al contest è aperta a tutti: sarà possibile caricare sul sito www.timmusicliveacasatua.it un video-invito inedito e originale che convinca l’artista a scegliere proprio uno di loro. A tutti i fan è data l’opportunità di mettersi in gioco, mostrare la propria personalità e coinvolgere i propri cari nella realizzazione del video messaggio. Grande risposta per il video appello di Nesli, che ha raggiunto circa 330mila visualizzazioni sui social e sul portale.

La regia del programma è affidata anche quest’anno a Gaetano Morbioli, uno dei più affermati registi italiani nel settore dei video musicali, confermando l’intento della trasmissione e di TIMmusic di porre la musica come assoluta protagonista. Il risultato della collaborazione tra TIM, Armosia Italia e Publitalia Branded Entertainment è un format originale, inedito e fortemente interattivo in cui l’intrattenimento musicale incontra il linguaggio del docureality, offrendo allo spettatore uno sguardo inedito e diretto sull’artista.

Protagonista di “Live a casa tua” è TIMmusic, la piattaforma per la musica digitale di TIM che permette di ascoltare milioni di brani in streaming su tutti i device: smartphone e tablet tramite l’app TIMmusic, e pc da www.timmusic.it. TIMmusic permetterà di vivere online il programma prima, durante e dopo la messa in onda, attraverso il sito dedicato www.timmusicliveacasatua.it, i profili social di TIMmusic, l’hashtag #Liveacasatua e l’app TIMmusic che ospiterà contenuti esclusivi delle singole puntate. Gli artisti diventano infatti protagonisti di alcuni format editoriali esclusivi di TIMmusic come le “Radioplaylist”, che uniscono lo storytelling di un’intervista radiofonica e la playlist in streaming, oltre alla “Prima TIMmusic”, un viaggio attraverso le parole dell’artista che racconta il nuovo album prima del lancio sul mercato.

Newsletter

[flagallery gid=1295]

Guarda anche...

fasma

Fasma sul palco dell’Ariston con Nesli

FASMA, in gara nella categoria Campioni della 71^ edizione del Festival di Sanremo con “PARLAMI” …