Moplen: esce “Siamo solo animali”, l’album d’esordio


“Siamo solo animali” (La Fame Dischi/Notturnogiovani) è l’album d’esordio dei MOPLEN, disponibile da oggi 28 ottobre su iTunes, Spotify e tutte le principali piattaforme digitali.

I MOPLEN sono una band di Padova attiva dal 2014, il loro sound attinge a piene mani dalla musica pop, arricchito da synth e da un’anima rock. Una formula musicale che unita all’esuberanza delle loro performance li ha fatti diventare dei veri e propri local hero nella loro città natale.

“Signorina” è il primo video estratto, un brano dalle venature pop che racconta con velata e sincera ironia il difficile rapporto con una ragazza più attenta ad apparire che ad essere, manifesto della superficialità dei nostri tempi. “Sfilare nel centro è la tua vetrina… se ti regalo una canzone non riesci a capire”. Il video è stato girato da Giovanni Santon e prodotto da Light & Strobe.
“Siamo solo animali” è il loro album d’esordio, un inno a seguire i propri istinti e ad affrontare con più leggerezza le difficoltà che la vita ci mette di fronte. Le nove canzoni fotografano infatti piccoli momenti di vita quotidiana con un occhio divertito e attento, mentre le sonorità smaccatamente pop, influenzate dal background rock della band, lasciano ampio spazio a un sound moderno e fresco in cui i MOPLEN riescono a far convivere contenuto e ritmo. La tartaruga oggetto della copertina è opera di Alberto Michelon, unico artista in Italia specializzato in tassidermia artistica. Tutte le strumentali sono state composte ed arrangiate dagli stessi MOPLEN e prodotte da Giacomo Zavattoni di RC Waves tra Perugia, Padova e Milano.

Il 4 novembre insieme all’ Officina della Camomilla i MOPLEN presenteranno il loro album d’esordio al Mame di Padova, in uno show completamente inedito. Prevendite disponibili su Mailticket.

Newsletter