eugenio-finardi

Eugenio Finardi il 4 novembre in concerto al Teatro dal Verme di Milano


Venerdì 4 novembre EUGENIO FINARDI si esibirà nella sua Milano, portando “MUSICA RIBELLE – La Reunion” al Teatro Dal Verme di Milano (via S. Giovanni sul Muro, 2) per un appuntamento unico e irripetibile.

Sul palco insieme a lui ci saranno alcuni dei componenti delle band originali che hanno contribuito alla realizzazione dei suoi primi album, più ospiti e amici con cui ricreerà per una sola volta le sonorità e le tematiche originali che lo hanno portato al successo, ancora oggi di sorprendente attualità: Walter Calloni, Lucio Fabbri, Lucio Bardi, Claudio Pascoli; Mark Harris, Mauro Spina e Maurizio Preti (Crisalide); Patrizio Fariselli e Ares Tavolazzi (Area); Vittorio Cosma e gli amici Elio e Faso delle Storie Tese.

Oggi esce “40 ANNI DI MUSICA RIBELLE”, un progetto discografico che raccoglie gli storici album di Eugenio Finardi usciti fra il 1975 e il 1979.

La riedizione discografica conterrà gli storici album “NON GETTATE ALCUN OGGETTO DAI FINESTRINI” (1975); “SUGO” (1976); “DIESEL” (1977); “BLITZ” (1978) e “ROCCANDO ROLLANDO” (1979), usciti originalmente per l’etichetta discografica Cramps e ripubblicati ora da Universal Music.
Gli album, che saranno disponibili anche singolarmente, sono stati rigorosamente rimasterizzati dai nastri originali per riprodurre con estrema fedeltà il sound autentico di canzoni simbolo come “Musica Ribelle”, “Extraterrestre”, “La Radio”, “Voglio”, “Diesel” e tante altre, per oltre tre ore di musica; anche l’aspetto iconografico è estremamente accurato nel riprodurre fedelmente gli artwork delle prime edizioni.

Il cofanetto viene proposto in due edizioni, CD e LP, e in entrambe è contenuto un ricco libro fotografico con materiale inedito di grandi fotografi quali Roberto Masotti, Guido Harari e Ilvio Gallo e ritrovato solo recentemente negli archivi Cramps. Il tutto accompagnato da testimonianze e commenti di alcuni dei protagonisti di quell’epoca e di coloro che ne sono stati toccati.

Nella versione CD è incluso un vero tesoro: un DVD dati contenente le singole tracce audio remixabili di tre fra le canzoni più significative: “Musica Ribelle”, “Extraterrestre”, “Voglio”, una vera e propria macchina del tempo che riporterà l’ascoltatore nell’atmosfera magica dello studio di registrazione nel momento esatto della creazione di quei brani.

Nella versione LP invece sono contenute tre stampe artistiche di alta qualità con le grafiche originali create dallo Studio Convertino per il progetto “40 Anni Di Musica Ribelle”.

Come dice lo stesso Eugenio, “ora più che mai c’è bisogno di musica ribelle”.

Newsletter

[flagallery gid=243]

Guarda anche...

Eugenio Finardi

Patrizia è il nuovo video di Eugenio Finardi, Tenco alla Carriera 2023

Patrizia arricchisce e si aggiunge al flusso sonoro di EUPHONIA SUITE, il nuovo disco di Finardi ideato …