Ferrero
Gruppo Ferrero

Il Gruppo Ferrero in mostra per il sociale


Bruxelles, 23 gennaio 2013. E’ stata inaugurata ieri, all’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles, una mostra fotografica realizzata dal Gruppo Ferrero e dedicata all’esperienza delle imprese sociali, cardine della missione etico-sociale del Gruppo.

Le imprese sociali sono la dimostrazione concreta dei principi “lavorare, creare, donare”, che hanno ispirato Michele Ferrero, negli anni ’40, nella creazione della sua impresa. Molti risultati sono stati ottenuti nel corso del tempo. Attualmente le imprese sociali Ferrero sono presenti in tre paesi: Camerun, Sudafrica e India. Altri progetti saranno realizzati anche in Turchia e Messico.

L’obiettivo del Gruppo è creare in queste aree posti di lavoro e realizzare prodotti rispondenti alle esigenze della popolazione e alle condizioni climatiche, ma anche investire in attività sociali volte al miglioramento dei livelli d’istruzione e delle condizioni di salute dei bambini dell’area.

“Condividere l’esperienza di un’eccellenza italiana conosciuta in tutto il mondo come il Gruppo Ferrero – ha dichiarato Federiga Bindi, direttore dell’IIC – e contribuire attraverso questa interessante e intensa mostra fotografica alla diffusione del loro progetto sulle imprese sociali è per noi un grande onore”.

Presenti all’iniziativa Olivier Charrier, neo designato direttore generale Ferrero Belgio, Francesca Poggiali, responsabile delle Imprese sociali,  e Rossana Dimartino, Public Relations Imprese Sociali Ferrero.

Sarà possibile visitare la mostra tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 17, nella sala esposizione dell’Istituto, fino al 4 febbraio prossimo.