A Roberto Vecchioni il Premio Chiara – Le parole della musica 2016


Andrà a Roberto Vecchioni il Premio Chiara – Le parole della musica 2016, organizzato dall’Associazione Amici di Piero Chiara, come sempre su indicazione del Club Tenco. Questa la motivazione: “Per aver raccontato la storia dell’Uomo con le parole di tutti i giorni, mescolando realtà e sogno, memoria e sortilegio, e per l’attenzione a un mondo marginale cantato con rabbia e raffinata poesia”.

La premiazione avverrà nel pomeriggio di domenica 6 novembre, alle 17.30, a Varese, al Centro Congressi Ville Ponti – Sala Napoleonica, in Piazza Litta 2.

Il cantautore milanese sarà intervistato da due dirigenti del Club, Enrico de Angelis e Antonio Silva, in un incontro condotto da Vittorio Colombo, giornalista de “La Provincia”. A premiarlo sarà Rosario Rasizza, amministratore delegato di Openjobmetis SpA.

“Le Parole della Musica” è un riconoscimento inserito nel Festival del Racconto e dedicato a cantautori di grande valore. Nasce nel 2010 con l’intento di celebrare il fondamentale legame tra parola e musica. Negli anni scorsi è stato attribuito a Francesco Guccini, Paolo Conte, Luciano Ligabue, Gianna Nannini, Francesco De Gregori.

Newsletter

[flagallery gid=244]

Guarda anche...

Roberto Vecchioni

Roberto Vecchioni l’11 e 12 gennaio a Milano

Roberto Vecchioni con “L’Infinito Tour”, l’11 e 12 gennaio, al Teatro Dal Verme di Milano, date …