Mistonocivo

Mistonocivo: il 20 gennaio esce “Superego”, il quinto album


Uscirà il prossimo 20 gennaio “Superego”, il quinto album in studio dei Mistonocivo: il disco, il primo su etichetta Vrec/Audioglobe distribuzione, sancisce il ritorno sulle scene della band nata nel 1994 a Vicenza a 7 anni di distanza dall’ultimo lavoro “Zerougualeinfinito”.

Il disco è attualmente in pre-order su iTunes (QUI) con l’instant download del primo singolo “Arpa” su cui la band ha realizzato il primo videoclip con la regia di Michele Piazza. L’artwork del disco è una foto originale di Lamberto Teotino, artista e fotografo visionario che su immagini d’archivio crea alterazioni percettive e paradossali.

Il rock post-industriale ed abrasivo dei Mistonocivo si arricchisce di nuove sonorità elettroniche definendo un nuovo mondo sonoro, più diretto rispetto ai precedenti lavori, caratterizzato dall’essenza di nuovi suoni sperimentali di basso, sintetizzatori e batteria fortemente rock nell’attitudine complessiva. I riferimenti diretti sono a Depeche Mode, Radiohead, Puscifer mentre i testi dipingono disagio, inquietudine, alienazione.

«”Superego” è una visione – afferma la band – Una visione per chi ha il bisogno di fermarsi ed osservare il mondo, per chi sente l’esigenza di cambiare il proprio punto di vista, opponendosi al flusso continuo del vivere quotidiano, valorizzando l’arte, i ricordi, la dimensione tempo. Un tempo che diventa frustrazione nel riconoscere il costante rapporto di odio/amore dell’uomo con la natura»

Cenni biografici: I Mistonocivo sono attualmente Cristiano Cortelazzo (voce), Paolo D’Ambrosio (piano, tastiere, programmazione), Federico Ceccato (basso). Nati a Vicenza nel 1994 hanno pubblicato l’esordio “Mistonocivo” (1996, autoprodotto, poi ripubblicato come “Redux” nel 2010), “Virus” (2001, Virgin) prodotto da Corrado Rustici, “Edgar” (2004, Arte Nativa), il live “Unplugged 139” (2005), “Zerougualeinfinito” (2009, Halidon). Dopo 7 anni di attesa la svolta elettronica con l’autoproduzione di “E.G.O.” a cui segue la pubblicazione ufficiale di “Superego” (Vrec, 2017) con l’aggiunta di nuovo materiale inedito.

Tracklist: Wo, Cane Alpha, Ozono, Arpa, Anima, Vocobass, Agil Dream, Ultraterrestre, Ego, Circofante.

Newsletter


Guarda anche...

Mistonocivo

I Mistonocivo chiudono il “Superego” tour alla Latteria Molloy di Brescia

I Mistonocivo chiuderanno il loro tour promozionale di supporto al nuovo album “Superego” (Vrec/Audioglobe) con …