Robbie Williams: arriva nei negozi “The Heavy Entertainment Show”


Lo show-man per eccellenza è tornato: arriva finalmente nei negozi e in digitale “The Heavy Entertainment Show”, il nuovo album di Robbie Williams. Il primo disco per Columbia Records/Sony Music, dopo 11 album che hanno dominato le classifiche di tutto il mondo, un record eguagliato solo da Elvis Presley.

Un lavoro nato per intrattenere (come solo lui sa fare) ma non in modo leggero: «Stavo riflettendo sul concetto di ‘light entertainment’ – ha raccontato il cantante – ovvero tutti i piú importanti show televisivi di quando ero un bambino, con 30 milioni di telespettatori davanti alla tv che condividevano insieme una grande esperienza. Ho pensato che a volte questo spettacolo può arrivare alle persone anche in modo forte e questo è per me “heavy entertainment”. Ed è proprio quello che spero di fare con questo album: condividere un’esperienza con milioni di persone con un mezzo di intrattenimento leggero… ma con gli steroidi!»

Sorprendono anche le collaborazioni che compaiono in questo nuovo album: oltre al fido Guy Chambers, sono da segnalare i featuring di John Grant (“I Don’t Want To Hurt You”) e di Rufus Wainwright (“Hotel Crazy”); hanno inoltre contribuito alla scrittura dei testi e delle musiche: Brandon Flowers dei The Killers (“Mixed Signals”), Ed Sheeran (“Pretty Woman”), Stuart Price (che ha anche prodotto le tracce “Bruce Lee” e “Sensitive”) e soprattutto le “speciali partecipazioni” di Serge Gainsbourg e Sergei Prokofiev (entrambi nella title track “The Heavy Entertainment Show”).

Robbie Williams sarà ospite del terzo Live Show di X Factor Italia 10, in onda giovedì 10 novembre su Sky Uno dalle 21:15.

Questa la tracklist di “The Heavy Entertainment Show”:

THE HEAVY ENTERTAINMENT SHOW
PARTY LIKE A RUSSIAN
MIXED SIGNALS
LOVE MY LIFE
MOTHERFUCKER
BRUCE LEE
SENSITIVE
DAVID’S SONG
PRETTY WOMAN
HOTEL CRAZY (featuring RUFUS WAINWRIGHT)
SENSATIONAL

La deluxe edition dell’album contiene altre 5 canzoni:

WHEN YOU KNOW
TIME ON EARTH
I DON’T WANT TO HURT YOU (duetto con JOHN GRANT)
BEST INTENTIONS
MARRY ME

E, inoltre, un DVD con la versione strumentale di “The Heavy Entertainment Show”, il video ufficiale e il “dietro le quinte” di “Party Like a Russian” e uno speciale video track-by-track.

Newsletter

[flagallery gid=247]

Guarda anche...

Robbie Williams

Robbie Williams torna in Italia a Luglio

Robbie Williams ha annunciato una nuova imperdibile data venerdì 28 luglio 2023 nell’Area Mura Storiche di Lucca Summer …