Wax Tailor con “By Any Beats Tour” sbarca in Italia


Wax Tailor, tra i principali esponenti della scena electro-hip hop e downtempo, è di ritorno in Italia con due appuntamenti del suo By Any Beats Tour in versione solo: venerdì 7 aprile 2017 al Circolo Magnolia di Segrate (MI) e sabato 8 aprile al Quirinetta di Roma. I biglietti per entrambe le date saranno disponibili sul circuito Ticketone (online e nei punti vendita) dalle 11 di mercoledì 9 novembre; per accedere al concerto milanese sarà necessario presentare la tessera ARCI, eventualmente sottoscrivibile in cassa la sera del concerto.

All’inizio degli anni Novanta, mentre la scena rap è in piena ebollizione, JC Le Saoût aka Wax Tailor prende il timone di una trasmissione su Radio Droit de Cité che diventa un vero cult tra gli amanti del genere: durante la sua conduzione, intervista i grandi nomi dell’epoca (tra i quali Cypress Hill, The Roots, NTM) e parallelamente forma il suo primo gruppo, La Formule, del quale è MC, produttore e manager. Durante i decenni successivi, Tailor si afferma sulla scena rap mondiale come produttore e dj, collaborando con una folta schiera di artisti: Sharon Jones, Ursula Rucker, Keziah Jones, Aloe Blacc, Charlie Winston, Alice Russell, Charlotte Savary, A.S.M., Mattic, Archive, RJD2, DJ Format, Dj Vadim, General Elektriks, Daedelus e molti altri.

Dopo quattro album in studio e due album dal vivo e oltre 600 show in 50 paesi, Wax Tailor ha convinto i suoi fan con una miscela musicale unica di hip hop, soul e funk. Lo scorso 14 ottobre è uscito il suo quinto full length in studio, “By Any Beats Necessary”, composto on the road durante il suo ultimo tour americano: un viaggio musicale nutrito da influenze rock, soul e funk, che Tailor mixa per creare un album personale in cui ogni canzone è una strada da seguire.

Newsletter


Guarda anche...

Happy Days il musical

Torna a Milano Happy Days il Musical

La Compagnia I Saltafoss, reduce dal trionfale sold out del 2023, torna a grande richiesta …