Intervista al cantautore salentino Simone Perrone


Mercoledì 9 novembre ore 18.00, Simone Perrone sarà ospite dei microfoni di Interview – appuntamento musicale di Radio Web Italia – per presentare il nuovo singolo e video “Musica di merda”.

Il cantautore salentino da sempre attento osservatore della società, ha scritto MUSICA DI M… e ha deciso di introdurla sul mercato “in sordina” attraverso un videoclip esclusivamente presente sulla piattaforma di YouTube.

Il video, che si sta facendo notare attraverso il passaparola della gente comune, rappresenta una società super tecnologica che corre sempre, non si ferma mai, non riflette e – come recitano i cartelli che diversi ragazzi nel video mostrano alle telecamere – ascolta musica di merda.

Il cameo di Max Gazzè rappresenta il massimo della presa in giro di una sistema di mercato oramai radicato, infatti è l’unico che sul cartello ha scritto ben altra frase: chittesencula!

Simone ha scelto poi di portare avanti un “movimento” di artisti tra cui Manuel Agnelli e di amici che a loro volta provocano l’utente dei social mostrando cartelli che recitano “ascolti musica di merda”. Chiunque si voglia unire al movimento #ascoltimusicadimerda sarà ben accolto nella crew di Perrone, perché, come dice lo stesso cantautore, “più siamo più ci ribelliamo!”.

Podcast Radio Web Italia

 

 


Guarda anche...

Zecchino d'oro 66

La canzone vincitrice della 66ª edizione di Zecchino d’Oro è “Non ci cascheremo mai”

È “NON CI CASCHEREMO MAI”, musica di Max Gazzè e Francesco De Benedettis e testo di …