Area-Sanremo

Area Sanremo: venerdì 11 novembre fasi finali del concorso


Venerdì 11 e sabato 12 novembre saranno due giornate cruciali per AREA SANREMO, il concorso che porta i giovani al Festival di Sanremo.

Venerdì 11 novembre i 70 talenti selezionati dalla Commissione di Valutazione si esibiranno davanti alla Commissione Finale (composta da STEFANO SENARDI, MASSIMO COTTO, MAURIZIO CARIDI, ANTONIO VANDONI e dall’artista ANDREA MIRÒ) con un brano inedito.

Il giorno successivo, sabato 12 novembre, verranno invece annunciati e premiati gli 8 vincitori. Tra di loro, un’apposita commissione selezionerà i 2 talenti che parteciperanno all’edizione 2017 del Festival di Sanremo, nella categoria Giovani.

“Sono felice di come siano andate le cose quest’anno – commenta Stefano Senardi, Direttore Artistico di Area Sanremo – Abbiamo incontrato tanti interessanti artisti futuri, qualcuno già pronto a fare il salto verso il successo. La soddisfazione più grande è stata ricevere tantissimi messaggi di complimenti anche da chi non ha passato il turno che ci ha detto di voler tornare anche il prossimo anno perché i corsi di area Sanremo sono stai molto divertenti e molto utili”.

“Anche quest’anno Area Sanremo si fa trampolino per due ragazzi di talento – racconta Massimo Cotto, Presidente della Commissione di Valutazione – Non è cosa da poco, in un mondo dove le possibilità per farsi notare diminuiscono sempre di più. Ci apprestiamo alle ultime audizioni con il senso di responsabilità che deve accompagnare un momento così importante e con la speranza che presto si possa parlare di due nuovi talenti della canzone, emersi da quel bel laboratorio che è Area Sanremo”.

“Anche quest’anno siamo arrivati alla tanto attesa finale – afferma Maurizio Caridi, Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo –. E’ stato un cammino entusiasmante incontrare tanti talenti in varie parti in quasi tutta Italia; stare a contatto con giovani artisti -cantanti e cantautori- mi ha arricchito e insegnato sempre qualcosa di nuovo, utile per migliorare il progetto futuro. I vincitori potranno essere solo 8 sui 70 finalisti, e mi auguro che i 2 scelti dalla RAI, che andranno quindi al Festival 2017, possano ben rappresentare la qualità del gruppo e del lavoro di tutti ad Area Sanremo”.

Questo l’elenco dei 70 finalisti (ordinati secondo il numero d’iscrizione), che si esibiranno nuovamente davanti alla Commissione Finale: Aritmia, Braschi, Alessia Rinaldo, Fabrizia, Le Stanze di Federico, Paola Ferrulli, Martina Vinci, Novel, Salvatore di Maio, Emanuela Reviezzo, Carmen Ferreri, Virginia Gold, Samuela Schilirò, Silvia Lupis, Andrea Corona, Vhsupernova, Vincenza De Rinaldis, Capobbanna, Titti Girardi, Lene, Fractae, Elisa Erriu, Marika Adele, Simone Costanzo, Nicola di Trapani, Arina, Tania Frison, Lost in Paradise, Cristina Aurelia Popa, Ela, Carlo Bolacchi, Carmen Alessandrello, Chiaraginevra Gariboldi, Alessandro Cicone, I Moderni, Anna Renè, Elisabetta Gagliardi feat. Nicola Bruno, Giulia de Grandi, Martina Maggi, Miriam Masala, Marco Greco, Ruggero Ricci, Nyvinne, Aba, Giulio Wilson, Anonima Noire, Jacopo Michelini, Helle, Chrysma, Ylenia Lucisano, Valeria Farinacci, Rob, Giorgio Coppari, Matteo Prencipe, Jole, Daniele Coluzzi, Sara Jane Ceccarelli, Federica Vincenti, Nevruz, Sciarra & LDR, Valeria Crescenzi, Diego Esposito, Lucrezia Benigno, Livio Livrea, Filippo Faldini, Musicomio Band, Vito Coccia, Tavola 28, Gaia Gentile, Lavinia Desideri.
Partner ufficiali di AREA SANREMO sono SIAE, ICompany, Anteros Produzioni Srl, Akamu, Believe Digital e Festival degli Autori, MEI e Nuovo Imaie.

Anche quest’anno, Radio Italia è la radio ufficiale di Area Sanremo.
Area Sanremo è stata affidata dal Comune di Sanremo alla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Newsletter


Guarda anche...

Area sanremo

Le esibizioni dei giovani talenti di Area Sanremo

Da oggi, martedì 7 febbraio, a sabato 11 febbraio dalle ore 11.00 sul Suzuki Stage in …