Sara Romano con “Ciricò” si aggiudica il “Premio Ciampi-Città di Livorno”


La cantautrice siciliana Sara Romano con “Ciricò” si aggiudica il “Premio Ciampi-Città di Livorno”, concorso musicale nazionale che si svolge a Livorno dal 1995 dedicato all’artista Piero Ciampi, per il miglior brano inedito.
“Ciricò” è la titletrack dell’album d’esordio di Sara Romano uscito ad ottobre (Maremmano Records presso Appalosa Records, distribuzione IRD): otto tracce, scritte tutte dalla cantautrice siciliana, di cui una in siciliano, (“Ciricò”) e due in spagnolo (“Mi Casa” e “La Suerte Politica”), che nascono dai molti viaggi e tanti concerti in Italia, in Europa e anche negli Usa, e dalle sperimentazioni di diversi generi musicali (irlandese, barocco-classico, country folk, tradizione italiana, sud-americana cantautoriale).

Arrangiato dalla stessa Sara Romano, con la collaborazione di Marco Corrao (che si è occupato anche della direzione artistica) e Luca de Lorenzo, “Ciricò” è: “un album che cambia – racconta la cantautrice siciliana – che cresce insieme al paesaggio e alle orecchie di chi lo ascolta. Si sviluppa tra la Sicilia e il più profondo desiderio di evoluzione, valica la propria storia e racconta di tutto”.

Hanno suonato in questo disco: Sara Romano (voce, chitarre e cori), Luca de Lorenzo (basso, contrabasso, chitarre e ukulele), Lucia Lauro (percussioni), Marco Bartolo Leone (violoncello), Sergio Calì (batteria), Marco Corrao (chitarre ed elettronica) e Maurizio Ferralotto (elettronica).

Tracklist: “I geni recessivi”, “Ciricò”, “Mi casa”, “Nella margherita”, “La suerte politica (live in studio)”, “La ballata delle parole complesse”, “Il complesso”, “La parte migliore”.

Newsletter


Guarda anche...

Ciricò: è il titolo del primo Lp della cantautrice Sara Romano, in uscita a settembre

Dopo molti viaggi e tanti concerti in Italia, in Europa e anche negli Usa, sperimentazioni …