Ania Cecilia
Ania Cecilia

Ania Cecilia: “Uaha” il video del nuovo singolo


Nell’estate del 2009 avevo due scelte: restarmene seduta o ballare. Ho scelto la seconda e ho cominciato a ballare.” Arriva così, preceduto di qualche giorno in radio dal nuovo singolo, il videoclip di “Uaha”, online e in rotazione sulle tv musicali da venerdì 25 gennaio.

Diretto da Angelo Stramaglia, il nuovo video ci regala una Ania scatenata – che balla e fa ballare -accompagnata da 4 ballerini sulle coreografie di Brenda De Palo: “Chi l’ha detto che in Italia non siamo capaci di legare il canto e la danza? Cantare l’amore e il tormento a passo di danza è stato stimolante e divertente. Unire le arti, del resto, è la mia passione…”, spiega la cantautrice.

Dopo la morbida melodia di “Guardami”- che ha accompagnato le immagini del film di Maurizio Casagrande “Una donna x la vita” – il nuovo singolo è un concentrato di energia, che racconta in maniera ironica e giovane un amore non corrisposto, con un ritmo incalzante e sonorità che strizzano l’occhio al mood anni ’80.

Uaha” fa da apripista alla trackilist di “ROmantiCK Cinema”, un album frutto di “tre anni di lavoro, di ricerca, di alti e bassi. Consapevoli di tutto, come cicatrici felici”, come Ania Cecilia ha dichiarato. Nove tracce, più la versione 2.0 di “Uaha” che mette in luce ancor di più l’anima elettronica del brano, e una versione solo piano e voce di “Guardami”.

“ROmantiCK Cinema”, pubblicato a settembre 2012 e distribuito da Edel Italia, è il terzo lavoro discografico di Ania Cecilia dopo “Tutto e Niente” (2006) e “Nuda” (2008). Il disco, che come i due precedenti è prodotto da L’n’R productions di Luca Rustici, è un album di ricerca che aggiunge al rock più tipico del repertorio di Ania Cecilia, anche sonorità anni 80.
All’album hanno collaborato diversi musicisti: I Solis String Quartet, Andrea Polidori e Andrea Torresani, Antonio Petruzzelli, Roberto Gualdi, Massimiliano Russomanno, e lo stesso Luca Rustici che ha anche curato la produzione e gli arrangiamenti del disco.


Guarda anche...

Ania Cecilia

Ania Cecilia in radio il nuovo singolo ‘Millecinquecento euro al mese’

Esce venerdì 16 maggio nelle radio e martedì 13 nei digital stores “Millecinquecento euro al …