In esclusiva su Sky Arte rivivi con Manuel Agnelli e gli Afterhours le emozioni del live registrato all’Alcatraz di Milano


A quasi dieci anni dall’uscita dell’omonimo disco degli Afterhours, arriva mercoledì 16 novembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky) Hai paura del buio? il film-concerto diretto da Giorgio Testi registrato all’Alcatraz di Milano il 26 marzo 2014. Uno spettacolo imperdibile che sarà introdotto da uno speciale realizzato da Sky Arte in cui il frontman Manuel Agnelli , giudice di X Factor 2016, spiega la genesi dell’album considerato il miglior disco indipendente italiano degli ultimi vent’anni e del progetto di riportarlo sul palco.

Con questo film gli Afterhours hanno deciso di festeggiare il loro disco più acclamato, insieme a tutti quelli che l’hanno amato e continuano ad amarlo. Registrato in una delle tappe del tour in cui il gruppo ha presentato l’opera, HAI PAURA DEL BUIO? presenta l’album nella sua interezza, seguendo la scaletta originale, arrangiato ed eseguito così all’epoca dell’uscita. Un evento unico e irripetibile, un live che attraverso l’utilizzo di otto videocamere e l’audio in multitraccia si trasforma in un’esperienza audiovisiva straordinaria.

«Con gli Afterhours ho voluto creare un concert film che fosse una specie di instant classic, di respiro e look internazionale, cercando di catturare la loro performance in un modo nuovo, come in Italia non si vede mai – spiega il regista Testi, 36 anni, nato a Roma, tra i registi più apprezzati della scena musicale internazionale. “Volevo fosse un film scuro e senza tempo – spiega – e che come il loro disco non invecchiasse mai».

Newsletter


Guarda anche...

Premio Pierangelo Bertoli

La decima edizione del Premio Pierangelo Bertoli

Oggi, sabato 4 novembre, e domenica 5 novembre, al Teatro Storchi di Modena (Largo Garibaldi, …