Little Mix tornano oggi con il loro quarto album “Glory Days”


Amate e osannate da milioni di fan in tutto il mondo, le Little Mix tornano oggi con il loro quarto album “Glory Days”, grazie al quale si confermano il gruppo inglese più hot del momento. Già il singolo in radio “Shout Out To My Ex”, un vero e proprio inno sfacciato alla rinascita dopo la fine di una storia d’amore (più di 54 milioni di streams su Spotify e oltre 64 milioni di views su YouTube), aveva dato a fine ottobre una chiara idea del disco.

“Glory Days” è disponibile in una speciale Deluxe Concert Film Edition contenente un DVD che documenta l’indimenticabile concerto alla Wembley Arena di Londra, che ha visto Perrie Edwards, Jesy Nelson, Leigh-Anne Pinnock e Jade Thirlwall protagoniste agli inizi di quest’anno.

Dagli esordi a “X-Factor UK” a oggi la girl band inglese ha venduto oltre 12 milioni di dischi con “DNA” e “Salute”, mentre il penultimo album “Get Weird”, pubblicato nel novembre 2015 ha venduto 1 milione e 500mila copie e in tutto il mondo. In seguito al successo di “Get Weird” le LITTLE MIX hanno intrapreso un fortunato tour europeo – sold out nel Regno Unito – che ha interessato anche l’Italia.

Come hanno fatto a mantenere in questi anni lo status di gruppo femminile più importante al mondo? Se il loro album è da non perdere è perché le LM riescono a trasmettere le loro emozioni in un pop scoppiettante e contagioso. Un esempio perfetto è “Shout Out To My Ex”, nella quale trasformano la loro esperienza di fine di una storia in un pop effervescente con un coro che potrebbe buttar giù i muri.

“FU” e “Nobody Like You”, invece, rappresentano al meglio il loro stile di ballata che arriva dritta al cuore, mentre “Touch” ha un sound moderno e un ritmo irresistibile: le Little Mix stupiscono sempre e preferiscono i trend canonici del pop piuttosto che seguirli.

Canzoni precedenti come “Move”, “Wings” e “Black Magic” hanno aiutato il gruppo femminile numero 1 al mondo a raggiungere record come mezzo miliardo di views su YouTube e Vevo e ad andare in tour mondiali in UK, Australia, Giappone e Stati Uniti.

Fenomeni pop come le Little Mix non capitano tutti i giorni. Le cinque inglesi crescono album dopo album, hanno colto tutto il glamour del pop e sanno come rapportarsi alla loro fedele e appassionata fan-base. Le loro canzoni sono cariche di personalità, sono spensierate quando hanno bisogno di esserlo e ricche di emotività al momento giusto.

Newsletter

[flagallery gid=1721]

Guarda anche...

little mix

E’ uscito “Love” il nuovo irresistibile singolo delle Little Mix

Oggi, venerdì 3 settembre, è uscito “Love (Sweet Love)” (Sony Music), il nuovo irresistibile singolo …