Simonetta Spiri, Greta Manuzi, Verdiana Zangaro e Roberta Pompa: “L’amore merita” è disco d’oro


A sancire il grandissimo successo del brano “L’amore merita”, uno dei singoli rivelazione di quest’anno, è arrivata la certificazione FIMI come DISCO D’ORO. Il brano di Simonetta Spiri, Greta Manuzi, Verdiana Zangaro e Roberta Pompa, che racconta della libertà di ognuno di noi di fronte alle scelte dell’amore, ha superato le 25 mila copie vendute. Anche il videoclip ha ottenuto numeri importanti: su YouTube ha raggiunto quasi 2 milioni e 800 mila visualizzazioni.

L’idea de “L’amore merita” (New Music International/Dischi dei Sognatori) nasce da Simonetta Spiri che insieme a Luca Sala (co-autore del brano “Non è l’inferno” che ha portato Emma alla vittoria del Festival di Sanremo nel 2012) e Marco Rettani (autore per Mondadori del romanzo di successo, “Non lasciarmi mai sola”, con prefazione di Patty Pravo) ha scritto questo brano. Un percorso artistico personale importante, quattro musiciste seguite ed amate dal proprio pubblico, a cui si rivolgono per far arrivare il loro messaggio di libertà e amore.

Come parla di amore il nuovo brano, attualmente in promozione, dal titolo L’origine, uscito lo scorso 30 settembre e ancora tra le 50 canzoni più programmate in radio (dato Earone), con il videoclip, quasi al traguardo del milione di visualizzazioni su YouTube: il tema dell’universo femminile, forza della natura e per loro stessa concezione, origine dell’uomo, si racconta della forza delle donne, della loro capacità di resistere, di lottare, di essere sempre fonte di amore.

“L’amore merita” è uscito in concomitanza con il decimo compleanno di “Gay Help Line”, www.gayhelpline.it, contact center (numero verde 800-713-713) antiomofobia e antitransfobia, che ha accolto con entusiasmo questa iniziativa legandosi moralmente al progetto con empatia e supporto, e poco prima dell’approvazione delle Unioni Civili, che da maggio 2016 ha dato nuovi diritti a coppie omosessuali e convivenze di fatto.

Newsletter


Guarda anche...

le deva

Le Deva in uscita l’EP in acustico

Esce il 16 giugno “LE DEVA – ACOUSTIC SESSIONS” (distribuzione Ada Music Italy – ADA.lnk.to/acousticsessions), il nuovo EP …