Paramount Channel riporta sul piccolo schermo Easy Rider


Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e in HD sul canale 127 di Tivusat, catapulterà nelle atmosfere di fine anni ’60 gli spettatori con quello che ormai è considerato un grande classico del cinema americano: Easy Rider.

L’imperdibile appuntamento con uno tra i più celebri, amati ma anche discussi road movie, primo in assoluto considerando il mondo ‘a due ruote’, è per sabato 26 novembre in prima serata, a partire dalle ore 21.10.

Diretto e interpretato da Dennis Hopper, con Peter Fonda (Wyatt “Capitan America”) e Jack Nicholson (George Hanson), Easy rider è l’espressione della cultura hippie della fine degli anni ’60 e narra il viaggio attraverso l’America, da Los Angeles a New Orleans, di due motociclisti sui loro chopper, all’insegna della totale libertà.
Durante il tragitto incontrano George, un eccentrico avvocato alcolizzato che decide di accompagnarli.

Easy Rider rappresenta in modo vivido uno spaccato della società americana e della cultura di controtendenza del ’68, molto apprezzato per la bravura dei protagonisti, per la fotografia e per una ormai storica colonna sonora rock, che include la celeberrima Born to Be Wild degli Steppenwolf.

Newsletter


Guarda anche...

GEORGE-CLOONEY-MONTH--Tra-le-nuvole

Paramount Channel: gli appuntamenti della settimana da lunedì 1 a domenica 7 ottobre

Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 …