Tekla: da domani in radio “Via”, il nuovo singolo della cantautrice bolognese


Da domani, venerdì 2 dicembre, sarà in rotazione radiofonica “VIA” (Fonoprint/Artist First), il nuovo singolo di TEKLA, giovane cantautrice bolognese scoperta da FONOPRINT, lo storico studio di registrazione da cui sono passati i più grandi artisti della storia della musica italiana. “Via” è un brano dalle sonorità pop ed elettroniche prodotto e arrangiato da Christian Rigano (già al lavoro con Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Jovanotti e tanti altri).

«Nonostante la parola “via” sia associata ad una visione unidirezionale, per me è invece bivalente – spiega Tekla – Ognuno ha la sua via, spirituale, mentale, artistica, professionale, la propria via di consapevolezza che si sviluppa giorno dopo giorno. Ognuno sceglie una via, un percorso, un inizio e una fine, una svolta. “Seguo l’istinto per questo ci credo, quello che voglio nemmeno lo chiedo”, ed è così che la via in me disegna un sentiero interiore ben chiaro, che è in grado di influenzare in maniera propositiva il quotidiano. “Via” resta per me un pezzo in evoluzione continua».

Tekla, già protagonista della terza edizione di “The Voice of Italy” con il team di J-Ax, è attualmente al lavoro su un album di inediti in italiano, da lei scritti e composti, di cui “Via” è il primo estratto.

Tekla, nome d’arte di Francesca Cini, nasce 21 anni fa a Bologna. Canta da quando ha quattro anni sulle note degli Articolo 31 e dei Gemelli Diversi, ascoltati dal fratello maggiore. Tecla in greco significa “luce benedetta” ma la k, come dice lei, “fa più techno!”. E lei così definisce sé stessa e la sua musica: un esperimento d’influenze tra pop, elettronica e dance, senza dimenticare le sue origini intrise di musica melodica italiana. Inizia a studiare canto a dodici anni e ancora oggi studia con Irene Robbins, jazzista americana che le ha fatto amare la musica Motown, Aretha Franklin e Rachel Ferrer.

Newsletter


Guarda anche...

Tekla, Ilaria, Double Deejay

Tekla, Ilaria, Double Deejay insieme per un colpo di fulmine

Dal 22 settembre 2023 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di …