Home | Artisti | Tour 2017 | Fabrizio Pocci in tour insieme ad Erriquez da gennaio 2017

Fabrizio Pocci in tour insieme ad Erriquez da gennaio 2017

Il cantautore toscano Fabrizio Pocci sarà in tour insieme ad Erriquez, voce e fondatore della Bandabardò, per una serie di concerti esclusivi in Italia nei mesi di Gennaio e Febbraio 2017. L’occasione sarà quella di alternare i brani classici della Bandabardò alle canzoni del nuovo album di Fabrizio appena uscito “Una vita (quasi) normale” (Vrec/Audioglobe) prodotto dallo stesso Erriquez. Successivamente a Marzo Pocci sarà in tour europeo per una serie di eventi in Germania.

Fabrizi Pocci ed Enrico Greppi si conoscono da sempre ed hanno già duettato insieme nel brano “Le Stagioni di una Vita” (inserito nel disco di Fabrizio) supportato da uno splendido videoclip rilanciato per il tour invernale. Con loro dal vivo anche il virtuoso batterista Matteo Marchi e l’eclettico chitarrista Leonardo Marcucci, già chitarrista di Povia.

Ecco i primi concerti fissati:

19/01/2017 – Cantù (CO) c/o 1e35 circa

20/01/2017 – Sant’Egidio Alla Vibrata (TE) c/o Dejavu

21/01/2017 – Castiglion del Lago (PG) c/o Darsena

22/01/2017 – Castelnuovo Garfagnana (LU) c/o Grindhouse Pub

05/02/2017 – Roma c/o Na Cosetta

Ma le novità non finiscono qui: Pocci, insieme a Finaz della Bandabardò, ha firmato il gingle della nuova campagna pubblicitaria nazionale di Enegan, presente sui maggiori media italiani.

“Una vita (quasi) normale” è l’esordio ufficiale per il quarantenne cantautore toscano (originario della provincia livornese e residente a Grosseto) Fabrizio Pocci, da tempo attivo nella scena musicale come autore o membro di altre band indipendenti tra cui i Chameleons, band fondata con Gabriele Biondi (Casino Royale). Per tutto il 2015 si susseguono numerosi concerti in tutta la penisola per un progetto che spazia dalla musica cantautorale a ritmi folk, dalla patchanka al reggae e allo ska. A fine 2015 è in tour tra Canada e USA insieme a Bobo Rondelli (che partecipa alla riedizione del brano “E ci si tu”) e Alessandro “Finaz” Finazzo della Bandabardò. Il disco / “Una vita (quasi) normale” segue l’EP “Il migliore dei mondi” (2015) e conferma alla produzione artistica Enrico “Erriquez” Greppi (Bandabardò) che duetta anche con Fabrizio nel brano “Le stagioni della vita”, oltre a Bobo Rondelli voce in “E ci sei tu”, Finaz alla chitarra in “In fondo è facile” e la voce di Jole Canelli nel rifacimento del brano “Se stasera sono qui”, brano portato al successo da Luigi Tenco.

Newsletter

Guarda anche...

fabrizio-pocci

Bobo Rondelli, Erriquez e Finaz (Bandabardò) sono gli ospiti del nuovo album di Fabrizio Pocci

Uscirà domani venerdì 21 ottobre (in tutti gli store digitali e piattaforme streaming ed a …

Fabrizio Pocci

Fabrizio Pocci e Il Laboratorio annunciano l’uscita del primo EP

Fabrizio Pocci con la sua band Il Laboratorio annunciano l’uscita del primo EP con lo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

'