Chi sono i cantanti più pagati nel 2016?


“Forbes” ha stilato la sua annuale classifica dei musicisti più pagati nel 2016. Saldamente al comando c’è Taylor Swift, che qualche settimana fa era stata incoronata dal magazine anche “star under 30 più ricca del mondo”. Il suo patrimonio ammonta a 170 milioni di dollari.

In seconda posizione gli One Direction. I 110 milioni di dollari intascati dalla band nell’ultimo anno provengono in gran parte dal tour “On the road again”. Adele si piazza invece sul terzo gradino del podio. Con l’uscita del suo ultimo disco e gli incassi del tour, la cantante inglese è riuscita a guadagnare 80,5 milioni di dollari.

Quarto posto per Madonna, con 76,5 milioni di dollari. Gli incassi provengono soprattutto dal “Rebel Tour” e dalle sue linee di abbigliamento e profumi. Più che il nuovo album “Anti”, a permettere a Rihanna di guadagnare 75 milioni di dollari e la posizione numero 5 della classifica sono stati i contratti pubblicitari con Dior, Puma, Samsung e Stance.

Sesta piazza per la star del country Garth Brooks: grazie alle sue esibizioni live il cantante ha messo da parte nell’ultimo anno ben 70 milioni di dollari. Con 67,5 milioni di dollari guadagnati gli Ac/Dc conquistano la settima posizione. La rock band non ha risentito particolarmente dell’assenza di Brian Johnson, sostituito in tour da Axl Rose per problemi di salute.

Ancora sulla cresta dell’onda anche i Rolling Stones: grazie ai numerosi concerti sold out, Mick Jagger e soci sono riusciti a “racimolare” 66,5 milioni di dollari piazzandosi ottavi in classifica. In nona posizione il Dj Calvin Harris, che può vantare un patrimonio di 63 milioni di dollari. Merito dei numerosi concerti tenuti a Las Vegas e della hit “This is what you came for”, incisa assieme a Rihanna.

Entra in top 10 anche il rapper Diddy (già Puff Daddy). I 62 milioni di dollari guadagnati nell’ultimo anno provengono in gran parte dalla sua attività di ambasciatore della vodka Ciroc e da altri progetti extra musicali.

Newsletter

[flagallery gid=997]

Guarda anche...

Adele

Adele annuncia le date estive

La superstar mondiale Adele ha annunciato che questa estate si esibirà in una serie di …