RHumornero

RHumornero tornano in tour


I RHumornero tornano in tour! La band pisana ripartirà on the road da gennaio 2017, per portare sui palchi di tutta la penisola il loro nuovo album “Eredi”, in uscita il 20 gennaio.

I RHumornero nascono nel 2005 dall’incontro di musicisti provenienti da diverse esperienze (Super B, Prozac+ e altri..) Il rock cantato in italiano proposto dal gruppo mischia atmosfere dark con sonorità post-grunge che sfumano nel metal abbracciando il cantautorato italiano rendendo il progetto riconoscibile e unico nel suo genere.

Nel 2014 Virgin Radio inserisce nella programmazione giornaliera il brano “Schiavi Moderni” (Il cimitero dei semplici) che riesce a conquistare la “Virgin Radio Rock 20” la chart ufficiale della radio dove rimane per 13 settimane. Il brano viene scelto per la classifica annuale “Best Rock 30” sempre a cura di Virgin Radio, viene inoltre selezionato per la compilation “Virgin Style Rock Vol.6”

A Dicembre 2016 esce “Sotto le Stelle” nuovo singolo appositamente composto su richiesta di Virgin Radio per il secondo anno della “Xmas In Rock”, che annovera tra i protagonisti artisti come Glem Matlock dei Sex Pistols, Marky Ramone, Lacuna Coil, Jack Savoretti e Noel Gallagher tra gli altri.
Come con i precedenti “Last Christmas (non si sentirà)” e “Un Miliardo di Anni” anche per la produzione di questo nuovo singolo i RHumornero si sono affidati a Pietro Foresti, nel frattempo premiato come produttore rock dell’anno al M.e.i. 2016.

Venerdì 20 Gennaio 2017 • Pisa, Borderline (Ingresso gratuito riservato ai soci ARCI)
Mercoledì 1 Febbraio 2017 • Perugia, Mercoledì Rock@100dieci Cafè
Giovedì 2 Febbraio 2017 • Roma, Extrema Qube
Venerdì 3 Febbraio 2017 • Taranto, TBA
Sabato 4 Febbraio 2017 • Teramo, TBA
Venerdì 3 Marzo 2017 • Milano, Legend (Ingresso gratuito)
Sabato 4 Marzo 2017 • Lu Monferrato (AL), Mephisto Rock Cafè

Newsletter


Guarda anche...

Foto: Barbara Paveri

RHumornero: da oggi in radio “Metalli Pesanti” il nuovo singolo

Da venerdì 26 maggio, sarà in rotazione radiofonica “METALLI PESANTI”, il nuovo singolo della band …