La Scelta: esce oggi “Tamburo”, il nuovo singolo della band romana

foto credit: vincenzo scudieri

Da oggi, lunedì 5 dicembre, è in rotazione radiofonica “TAMBURO”, il nuovo singolo della band romana LA SCELTA. Parola alla musica, al ritmo. Voce di un linguaggio senza tempo, senza territori né confini, che unisce, comunica, aiuta a superare discriminazioni e frontiere. L’energia emanata dal suono del tamburo è vista come strumento di fraternità perché pervade tutte le nostre azioni e la nostra vita. Può diventare punto d’incontro e scambio con tutti i popoli e rendere gli uomini consapevolmente liberi passando da “un mondo degli uomini” ad un “mondo per gli uomini.

Il videoclip, prodotto da Seenfilm, è ambientato fra le vie di StoneTown (Zanzibar) dove il giovane protagonista si lancia in una frenetica corsa facendo parkour fra un edificio e l’altro. Superare i limiti dell’intolleranza è saltare quel muro di indifferenza che spesso questa società ci porta a erigere con gli altri. Il video è stato girato interamente con uno smartphone, diretto dall’Italia tramite SKYPE dal giovane regista Stefano Bertelli.

Venerdì La Scelta sarà in concerto all’Asino Che Vola di ROMA (Via Antonio Coppi, 12/D – ore 22.00 – ingresso 8€ con consumazione). Con l’occasione la band festeggerà i dieci anni di carriera, ripercorrendola attraverso brani del passato e proponendo alcuni brani inediti. Special guest della serata sarà RON, con cui la band collabora da diversi anni.

Inoltre il 19 gennaio La Scelta si esibirà sul palco della Salumeria della Musica di Milano per una data unica e imperdibile.

La Scelta sono Mattia Del Forno (voce, piano, synth), Francesco Caprara (batteria percussioni), Emiliano Mangia (chitarre), Marco Pistone (basso). Durante il concerto di Roma saranno accompagnati da Andrea Di Cesare (violino) e Giovanna Famulari (violoncello).

Newsletter


Guarda anche...

La Scelta

La Scelta: da oggi in radio “Alieno”, il nuovo singolo

Da oggi, martedì 9 gennaio, è in rotazione radiofonica “ALIENO” (Artist First) il nuovo singolo …