Andrea Bocelli tra i candidati ai Grammy Awards


Ennesimo riconoscimento internazionale per Andrea Bocelli, il tenore italiano più amato al mondo, che centra anche la nomination ai Grammy Awards per il “Best traditional pop vocal album” con il suo ultimo progetto discografico “Cinema”, prodotto da Sugar. Sugar ringrazia il Maestro Andrea Bocelli, Veronica Berti Bocelli per Almud e i tre produttori David Foster, Tony Renis e Humberto Gatica per lo straordinario contributo creativo.

Una candidatura prestigiosa (ben la quinta nella sua carriera) che vede nella cinquina il tenore a fianco di nomi eccellenti come Bob Dylan, Barbra Streisand, Josh Groban e Willie Nelson, e che conferma Bocelli stimato portabandiera dell’Italia nel mondo.

“L’America mi ha voluto bene da subito. Ricordo con un po’ di commozione che mio padre mi diceva spesso: tu devi andare in America. E aveva ragione -dichiara Bocelli- L’affetto della gente per strada, l’applauso assordante del pubblico nelle venue e nei teatri dove ho avuto il piacere di esibirmi, la stretta di mano di tanta gente comune, la stella sulla Walk of Fame di Hollywood, queste sono le cose che mi danno la forza di andare avanti. Ora la notizia della nomination ai Grammy americani a suggello di un rapporto di grande affetto che si è instaurato tra me e questo grande popolo che ringrazio dal profondo del cuore”.

Newsletter

[flagallery gid=80]

Guarda anche...

andrea bocelli

Andrea Bocelli in concerto a Taormina

La magia della voce di Andrea Bocelli e uno dei teatri antichi più affascinanti al mondo. Il …