sanremo-2017

Sanremo 2017: ecco la giuria tv di Sarà Sanremo


Durante la puntata, in onda in diretta lunedì 12 dicembre in prima serata su Rai1, Carlo Conti svelerà i nomi dei “big” che parteciperanno alla gara canora e saranno scelti gli 8 giovani che rappresenteranno le Nuove Proposte al prossimo Festival di Sanremo.

Una finestra aperta su cosa e come sarà l’edizione 2017. “Sarà Sanremo”, appunto.

Il difficile compito di giudicare quali saranno i 6 artisti, tra i 12 in gara, ad approdare nella categoria delle Nuove Proposte per esibirsi sul prestigioso palcoscenico del Teatro Ariston spetterà alla Giuria televisiva composta da Massimo Ranieri, Anna Foglietta, Amadeus, Fabio Canino e Andrea Delogu.

Ai 6 prescelti si uniranno i 2 giovani provenienti da Area Sanremo.

Per quanto riguarda le “Nuove Proposte”, tra i 561 iscritti, la Commissione Musicale ne ha dapprima selezionati 60 e all’indomani delle audizioni del novembre scorso, ha scelto i 12 giovani protagonisti di questa serata.

Per quanto riguarda i “big” di Sanremo, i loro nomi saranno svelati da Carlo Conti nel corso della trasmissione. Nome dopo nome i giornalisti accreditati e presenti in studio potranno intervenire in diretta commentando le scelte.

La selezione delle 8 “Nuove proposte” avverrà invece in due tappe successive, precedute da una breve clip di presentazione, che consentirà al pubblico di conoscere i giovani artisti e captare le loro inclinazioni, le loro emozioni.

Dopo l’ascolto dei singoli brani, la prima fase di scelta avverrà con votazione palese, e vedrà il gruppo dei giovani passare da 12 a 8. La seconda, con voto segreto, ne eliminerà altri due.

Ai 6 artisti si uniranno i 2 giovani provenienti da Area Sanremo.

Newsletter


Guarda anche...

VivaRai2! Fiorello

VivaRai2! “Gli Amarello” in prima serata sulla rai

In diretta dal Foro Italico la banda di VivaRai2!, capitanata da Fiorello con Biggio, Casciari …