Al Bano attacco cardiaco durante prove concerto di Natale


Il cantante Al Bano è stato operato la notte scorsa a Roma dopo essere stato colpito da un malore mentre era impegnato nelle prove del concerto di Natale all’Auditorium della Conciliazione. Si sarebbe trattato di un attacco cardiaco: i medici – a quanto si apprende – hanno ritenuto opportuno impiantare due stent.

“Ora sto bene”, ha detto lo stesso artista pugliese al settimanale Oggi che ha anticipato la notizia in esclusiva. Al Bano – spiegano al suo staff – spera di riprendere presto la sua attività.

A ‘Oggi’, Al Bano ha raccontato di essersi sentito male due volte – mentre provava la sua esibizione al concerto di Natale in programma questa sera all’Auditorium della Conciliazione – prima del ricovero: il primo attacco “è stato alle 18, poi un altro. Alle 20 ho ceduto e mi sono fatto portare in ospedale”.

In sala operatoria, ha detto, “sentivo tutto quello che dicevano e mi sono morso la lingua: mi veniva da fare battute ma poi ho pensato fosse meglio non distrarli”. “Se va bene, in un paio di giorni sono fuori. Anche perché ho tante di quelle cose da fare”, ha sottolineato.

Il suo nome circola anche tra i possibili Big del prossimo Festival di Sanremo: l’ufficializzazione è attesa lunedì 12 dicembre. Nella breve intervista ad ‘Oggi’, il cantante è riuscito anche a scherzare sulle sue condizioni di salute: “Tanto è inutile, lassù non mi vogliono. Resto quaggiù”.

Newsletter

[flagallery gid=1840]

Guarda anche...

“Terra d’Ambra e di Emozioni” il nuovo singolo di Al Bano, scritto da Charles Goodger

Da martedì 14 aprile, in radio e in digitale “Terra d’Ambra e di Emozioni” (Sunflower/FunSongs …