150 ore di New York in 4 minuti, il piano time-lapse di Gerardo Felisatti nel nuovo video Leggermente


Un sofisticato sistema di 6 videocamere e di 2 droni che hanno catturato ben 150 ore di girato tra più di 100 location, in una New York dall’alba al tramonto per poi racchiudere tutto in 4 minuti di videoclip. Questo è il soggetto del nuovo video del pianista e compositore Gerardo Felisatti dal titolo Leggermente, che ha voluto documentare con la tecnica del time-lapse 24 ore della metropoli statunitense.

Fra gli arpeggi di pianoforte e le arcate di violoncello, scorrono le immagini, le luci e i volti di una città dalle innumerevoli sfaccettature.

Tra Yann Tiersen e Ludovico Einaudi, Felisatti è in grado di avvicinare il grande pubblico al mondo della classica e lo fa con grande raffinatezze di stile e composizione. Il carattere melodico e circolare dei movimenti, accompagna l’ascoltatore in un viaggio intimo ma al contempo aperto ai grandi scenari che scorrono nelle immagini del videoclip.
Gerardo Felisatti, è un pianista rodigino che lavora principalmente nell’opera lirica e che parte con un bagaglio costituito da una solida formazione di carattere classico, ha pubblicato da poco il suo terzo album Acquamadre da cui è estratto Leggermente.

Il video è stato diretto e montato da Diego Loreggian per Time Film, le immagini di New York sono state riprese da Davide Damiani, mentre le riprese dei playback sono di Mattia Candian.

Newsletter


Guarda anche...

Lucio Dalla

Solo domani al cinema il concerto perduto di Lucio Dalla

Domani, solo domani, martedì 28 novembre, torna nelle sale italiane “DALLAMERICARUSO. IL CONCERTO PERDUTO”, il …