Flavio Parenti
Days: The Crossmovie

Days: The Crossmovie di Flavio Parenti oltre 100.000 visualizzazioni


DAYS: THE CROSSMOVIE, la web serie ideata e diretta da Flavio Parenti, ha raggiunto l’importante meta delle 100.000 visualizzazioni complessive in appena due settimane dall’uscita.

Un piccolo grande successo per questo crossmovie, presentato in esclusiva sul canale ByMySide curato dallo stesso Parenti in collaborazione con YAM112003. Un prodotto che rappresenta il primo esperimento di cinema interattivo, o cinema 2.0come lo stesso regista ama definirlo, progettato appositamente per YouTube, piattaforma che anche in Italia comincia a proporre progetti artistici sempre più nuovi e professionali, non solo mirati alla mera viralità ma che, come già accade nei paesi anglosassoni, puntano su un livello qualitativo tecnico e di contenuti tali da rendere il web una vera alternativa ai canali classici televisivi.

In contemporanea a Days, come spin off del film, Flavio Parenti, sempre in collaborazione con YAM112003, ha dato vita anche al Progetto 404 (www.progetto404.com): raggiungibile tramite indizi cliccabili sparsi nel film, Progetto 404 mette in condizione lo spettatore di ampliare “a suo modo” il racconto, sia tramite home made video caricati su YouTube che tramite canzoni autoprodotte caricate su Soundcloud, aggiungendo idee, suggestioni e linee interpretative alla narrazione del film, allargando ancora di più l’anima interattiva di DAYS: THE CROSSMOVIE.

Days: The Crossmovie è una produzione Bymysidewebseries, casa di produzione nata da un’idea di Flavio Parenti, specializzata in prodotti cinematografici di nuova generazione per il Web. Nel 2011 Bymysidewebseries realizza Sogno Farfalle Quantiche, opera prima vincitrice del premio Miglior Film al prestigioso DIY Film Festival 2012 di LosAngeles. Nel 2012 registra l’importante successo di pubblico e critica con la produzione #ByMySide, web serie italiana che in appena 10 settimane ottiene oltre 300.000 visualizzazioni sul canale youtube. #Bymyside inoltre vince il premio SIAE come miglior web series del 2012 e il premio M.EI. per la migliore colonna sonora, viene selezionata per l’importante kermesse Roma Fiction Fest e scelta dalla piattaforma web televisiva Streamit per un suo inserimento in palinsesto insieme ad altre importanti produzioni americane ed europee come, ad esempio, The Confession di Kiefer Sutherland.


Guarda anche...

Raffaello

“Raffaello – il Principe delle Arti” in prima tv assoluta su Sky

Dopo lo straordinario successo al box office italiano che, in soli tre giorni, ha richiamato …